Richard Marx

4 canzoni

Endless Summer Nights è un brano scritto e interpretato da Richard Marx, contenuto nell'album eponimo pubblicato nel 1987. Si tratta del debutto da solista per il cantautore di Chicago, che fino a quel momento era conosciuto nel settore come corista ed autore per altri artisti: uno su tutti Lionel Richie. La canzone è il quarto singolo estratto dal disco, una ballata pop che nasce durante un viaggio alle Hawaii insieme alla sua futura moglie Cynthia Rhodes.

Hazard è un brano scritto e interpretato da Richard Marx, contenuto nell'album Rush Street pubblicato nel 1991. Terzo disco di inediti per il cantautore di Chicago, si rivela il suo più grande successo commerciale e vanta, tra i session men, importanti collaborazioni come il chitarrista Steve Lukather e il batterista Jeff Porcaro. La canzone è il secondo singolo estratto dall'album; racconta una misteriosa storia d'amore che finisce in tragedia... chi sarà l'assassino?

Now and Forever è un brano scritto e interpretato da Richard Marx, contenuto nell'album Paid Vacation pubblicato nel 1994. Quarto disco di inediti per il cantautore di Chicago, è dedicato a sua moglie Cynthia Rhodes e dà inizio al suo declino in termini di popolarità e risultati commerciali. La canzone è l'emblema di tale cambiamento ed è la sua ultima hit internazionale a raggiungere i primi posti della classifica; anch'essa dedicata alla moglie, è una romantica ballata folk accompagnata con la chitarra acustica.

Right Here Waiting è un brano scritto e interpretato da Richard Marx, contenuto nell'album Repeat Offender pubblicato nel 1989. Secondo lavoro in studio per il cantautore di Chicago, si rivela il suo più grande successo commerciale e l'unico della sua carriera ad aver raggiunto la vetta della prestigiosa Billboard 200. La canzone è il secondo singolo estratto dal disco e nasce mentre Richard suonava in tournée; è dedicata a sua moglie Cynthia Rhodes che, in quel momento, si trovava in Sudafrica per girare un film.