Rihanna

23 canzoni

All of the Lights è un brano scritto e interpretato da Kanye West, noto anche come Ye, contenuto nell'album My Beautiful Dark Twisted Fantasy pubblicato nel 2010. Quarto lavoro in studio per il rapper di Atlanta (Georgia), è il frutto di un periodo di auto-isolamento in un'isola delle Hawaii a causa di un forte stress da lavoro. La canzone è il quarto singolo estratto dal disco e vede la partecipazione dell'artista barbadiana Rihanna; i cori hanno la particolarità di essere stati eseguiti da importanti artisti internazionali.

California King Bed è un brano interpretato e inciso da Rihanna, all'anagrafe Robyn Rihanna Fenty, contenuto nell'album Loud pubblicato nel 2010. Quinto lavoro in studio per l'artista barbadiana, rispecchia nel titolo la sua voglia di essere sfacciata, divertente e vivace... finalmente libera dalle influenze esterne. La canzone è il sesto singolo estratto e porta le firme di Andrew Harr, Jermaine Jackson, Priscilla Renea e Alex Delicata; una romantica ballata che mette in risalto le sue doti canore.

Can’t Remember to Forget You è un brano scritto e interpretato da Shakira in coppia con la cantante barbadiana Rihanna e contenuto nell'album eponimo pubblicato nel 2014. Decimo lavoro in studio per l'artista colombiana è stato accolto positivamente dalla critica musicale anche se con il disappunto di voler americanizzare troppo il suo inconfondibile sound latino. La canzone è il singolo di lancio dell'intero disco, una brano pop dalle contaminazioni reggae e rock.

Diamonds è un brano interpretato da Robyn Fenty, nota con lo pseudonimo Rihanna, contenuto nell'album Unapologetic pubblicato nel 2012. Setimo lavoro in studio per la cantautrice delle Antille, riscuote grandissimo successo a livello internazionale, aggiudicandosi oltre tre milioni di copie vendute in tutto il mondo. La canzone è il primo singolo estratto dal disco, uno dei suoi brani più famosi ed apprezzati.

Disturbia è un brano interpretato e inciso da Rihanna, all'anagrafe Robyn Rihanna Fenty, contenuto nell'album Good Girl Gone Bad pubblicato nel 2007. Si tratta della terza fatica discografica per l'artista barbadiana, che nel frattempo si conferma grande protagonista della scena pop mondiale con ben nove milioni di copie vendute! La canzone è scritta a più mani da Brian Seals, Chris Brown, Robert Allen e Andre Merritt ed è il terzo singolo estratto dalla ristampa del disco; nata per essere incisa da Chris Brown... che declinò l'invito.

Don't Stop the Music è un brano interpretato e inciso da Rihanna, nome d'arte di Robyn Rihanna Fenty, contenuto nell'album Good Girl Gone Bad pubblicato nel 2007. Terzo disco di inediti per l'artista delle isole Barbados, si rivela uno dei suoi più grandi successi e supera le 10 milioni di copie vendute nel mondo! La canzone è il quarto singolo estratto dall'album e porta la firma del duo di produttori norvegesi \"Stargate\"; una vivace ballata pop-dance dal sound prettamente elettronico.

Hate That I Love You è un brano interpretato e inciso da Rihanna, all'anagrafe Robyn Rihanna Fenty, contenuto nell'album Good Girl Gone Bad pubblicato nel 2007. Terzo disco di inediti per l'artista delle Barbados, si rivela uno dei suoi più grandi successi commerciali con oltre 10 milioni di copie vendute! La canzone è il terzo singolo estratto ed è scritta da T. E. Hermansen, M. S. Eriksen e Ne-Yo che ne è anche co-interprete; una vivace ballata pop perfetta per essere accompagnata con la chitarra.

Kiss It Better è un brano scritto e interpretato da Robin Fenty, meglio conosciuta come Rihanna, contenuto nell'album Anti pubblicato nel 2016. Ottavo lavoro in studio per l'artista barbadiana, si riferisce nel titolo alla sua personalità spesso in opposizione alle politiche ed alle idee maggioritarie. La canzone è il secondo singolo estratto dal disco ed è scritta insieme a Jeff Bhasker, John Glass e Teddy Sinclair; una ballata pop-rock elettronica che racconta una relazione sentimentale troppo traballante.

Love on the Brain è un brano scritto e interpretato da Robin Fenty, meglio conosciuta come Rihanna, contenuto nell'album Anti pubblicato nel 2016. Ottavo disco di inediti per l'artista delle Barbados, conferma la sua grande popolarità e la sua continua voglia di evolversi proponendo un sound sempre nuovo. La canzone è il quarto singolo estratto ed è scritta insieme a Kenan Williams, Joseph Angel e Fred Ball; una ballata soul che mette in scena una relazione malsana e violenta.

Man Down è un brano interpretato da Robyn Rihanna Fenty, nota come Rihanna, contenuto nell'album Loud pubblicato nel 2010. Quinto lavoro in studio per l'artista barbadiana, riscuote grande successo mondiale aggiudicandosi, solo in Europa, oltre tre milioni di copie vendute. La canzone, quinto singolo estratto dal disco, è scritta da Shama Joseph, Timothy & Theron Thomas e Shontelle Layne. Una ballata pop-dance dal sound elettronico.

Only Girl (in the World) è un brano interpretato e inciso da Rihanna, all'anagrafe Robyn Rihanna Fenty, contenuto nell'album Loud pubblicato nel 2010. Quinto disco di inediti per la cantante delle Barbados, viene realizzato in parallelo alla sua prova di attrice nel film \"Battleship\". La canzone è il primo singolo estratto dall'album e porta le firme di Crystal Johnson, Mikkel Eriksen, Tor Hermansen e Sandy Wilhelm; un'energica ballata pop-dance carica di sensualità e divertimento.

Pon de Replay è un brano interpretato e inciso da Rihanna, all'anagrafe Robyn Fenty, contenuto nell'album Music of the Sun pubblicato nel 2005. Si tratta del debutto discografico per la popstar delle Barbados, che irrompeva sul mercato musica internazionale con il suo innovativo mix tra dance, pop e ritmo caraibico. La canzone è sia la traccia d'apertura dell'album che il primo singolo estratto: scritta da Alisha Brooks, Vada Nobles, Evan Rogers e Carl Sturken, fa conoscere al mondo Rihanna.

Rehab è un brano interpretato e inciso da Rihanna, nata Robyn Rihanna Fenty, contenuto nell'album Good Girl Gone Bad pubblicato nel 2007. Terzo lavoro in studio per l'artista delle Barbados, la consacra come nuova protagonista \"pop\" a livello mondiale aggiudicandosi oltre 10 milioni di copie vendute! La canzone è il quinto singolo estratto e vede la partecipazione canora e compositiva di Justin Timberlake; un'intensa ballata R&B.

Rude Boy è un brano scritto e interpretato da Robyn Fenty, meglio conosciuta come Rihanna, contenuto nell'album Rated R pubblicato nel 2009. Quarto lavoro in studio per l'artista barbadiana, si discosta dai dischi precedenti abbandonando quasi completamente il synthpop in favore di stili più duri come il rock e la dubstep. La canzone è il quarto singolo estratto ed è scritta insieme a Tor Erik Hermanses, Mikkel S. Eriksen, Makeba Riddick, Esther Dean e Rob Swire; un pezzo all'insegna della pura attrazione fisica!

Russian Roulette è un brano interpretato e inciso da Rihanna, all'anagrafe Robyn Rihanna Fenty, contenuto nell'album Rated R pubblicato nel 2009. Quarto disco di inediti per l'artista barbadiana, si differenzia dai lavori precedenti per il tono scuro e cupo che ne caratterizza i pezzi, per lo più in stile R&B. La canzone è il primo singolo estratto e porta le firme di Shaffer Smith e Charles Harmon; un ottimo mix tra Pop, Trip hop e R&B in perfetta linea con la cupezza di cui sopra.

Stay è un brano interpretato da Rihanna, contenuto nell'album Unapologetic pubblicato nel 2012. Settimo lavoro in studio per la cantante delle Barbados, riscuote grande successo a livello internazionale, aggiudicandosi oltre due milioni di copie vendute in tutto il mondo in pochi mesi. La canzone è scritta da Mikky Ekko, Elof Loelv e Justin Parker, ed è il secondo singolo estratto dal disco. Il testo parla della volontà di tenere in vita un amore, anche quando sembra persa ogni speranza.

Take a Bow è un brano interpretato e inciso da Rihanna, all'anagrafe Robyn Rihanna Fenty, contenuto nell'album Good Girl Gone Bad pubblicato nel 2007. Terzo lavoro in studio per l'artista barbadiana, riscuote grandissimo successo a livello internazionale aggiudicandosi tre milioni di copie in Europa ed oltre sei milioni negli USA. La canzone è il quinto singolo estratto e fa parte della riedizione Good Girl Gone Bad: Reloaded uscita successivamente, nel 2008. Musica e parole portano la firma di Shaffer Smith e della coppia di produttori norvegesi Stargate.

Umbrella è un brano interpretato da Rihanna, contenuto nell'album Good Girl Gone Bad pubblicato nel 2007. Terzo lavoro discografico per la cantante delle Barbados, riscuote grande successo internazionale con oltre tre milioni e mezzo di copie vendute nel mondo. La canzone è il primo singolo estratto dal disco ed è scritta da Christopher Stewart, T. Nash, K. Harrel e Jay-Z che è anche il co-interprete del pezzo. Una delle sue hit più conosciute ed apprezzate.

Unfaithful è un brano interpretato e inciso da Rihanna, all'anagrafe Robyn Rihanna Fenty, contenuto nell'album A Girl like Me pubblicato nel 2006. Secondo lavoro in studio per la cantante delle Barbados, conferma il grande successo internazionale dell'esordio di pochi mesi prima a soli 18 anni. La canzone è il secondo singolo estratto dal disco e porta la firma del produttore statunitense Shaffer Chimere Smith, in arte Ne-Yo; il testo parla della consapevolezza di essere stati traditori e di aver fatto soffrire il proprio partner.

We Found Love è un brano interpretato da Robyn Rihanna Fenty, nota al grande pubblico come semplicemente Rihanna, contenuto nell'album Talk That Talk pubblicato nel 2011. Sesto lavoro in studio per la cantautrice delle Barbados, riscuote grandissimo successo a livello internazionale, aggiudicandosi oltre quattro milioni e mezzo di copie vendute in tutto il mondo. La canzone è scritta da Calvin Harris ed è il primo singolo estratto dal disco.

What Now è un brano scritto e interpretato da Robyn Fenty, meglio conosciuta come Rihanna, contenuto nell'album Unapologetic pubblicato nel 2012. Settimo disco di inediti per l'artista barbadiana, è considerato da pubblico e critica come il suo apice artistico e contiene la hit mondiale Diamonds. La canzone è il settimo singolo estratto dall'album ed è scritta insieme a Olivia Waithe, Parker Ighile e Nathan Cassells; una vivace ballata elettropop.

Where Have You Been è un brano interpretato e inciso da Robyn Fenty, meglio conosciuta come Rihanna, contenuto nell'album Talk That Talk pubblicato nel 2011. Sesta fatica discografica per l'artista barbadiana, è caratterizzato da una vasta gamma di stili musicali spaziando dall'Hip Hop al R&B, passando per la dubstep. La canzone è il quinto singolo estratto dal disco e porta le firme di Lukasz Gottwald, Ester Dean e Calvin Harris; una lettera d'amore in stile country-house.

You Da One è un brano interpretato e inciso da Robyn Fenty, meglio conosciuta come Rihanna, contenuto nell'album Talk That Talk pubblicato nel 2011. Sesto lavoro in studio per l'artista delle isole Barbados, conferma l'impiego di stili innovativi come la Dubstep... prima popstar ad interessarsene nei suoi progetti! La canzone è la traccia d'apertura del disco e porta le firme di Lukasz Gottwald, Ester Dean e John Hill; secondo singolo estratto, mette in scena una bella e romantica storia d'amore.