29 Palms è un brano scritto e interpretato da Robert Plant, contenuto nell'album Fate of Nations pubblicato nel 1993. Si tratta del settimo disco da solista per l'artista britannico, un progetto che nasce dalla precisa volontà di riscoprire le origini del rock omaggiando le band che negli anni Sessanta e Settanta hanno dato un forte contributo al suo sviluppo. La canzone è il quarto singolo estratto ed è dedicata alla cittadina omonima che lambisce uno dei confini del bellissimo \"Joshua Tree National Park\" in California.
Big Log è un brano scritto e interpretato da Robert Plant, contenuto nell'album The Principle of Moments pubblicato nel 1983. Si tratta del secondo lavoro in studio da solista per il cantante britannico, al quale hanno collaborato alle sessioni di registrazione importanti nomi del rock internazionale: uno su tutti Phil Collins! La canzone è il brano di chiusura del lato B ed è scritta insieme a Robbie Blunt e Jezz Woodroffe; un'ottima fusione tra rock e gusto melodico.
Gone Gone Gone (Done Moved On) è un brano reinterpretato da Robert Plant, la cui versione è contenuta nell'album Raising Sand pubblicato nel 2007. Si tratta di un disco di cover ed è il frutto della speciale collaborazione tra il cantante britannico ex-led zeppelin e la cantautrice americana Alison Krauss. La canzone risale al 1964 quando nasceva dal genio dei due fratelli Don e Phil Everly, passati alla storia come Everly Brothers. Un sano ed energico rock'n roll d'altri tempi.
In the Mood è un brano scritto e interpretato da Robert Plant, contenuto nell'album The Principle of Moments pubblicato nel 1983. Si tratta del secondo disco di inediti da solista per l'ex cantante dei Led Zeppelin, alle cui sessioni hanno partecipato importanti musicisti come Phil Collins e Barriemore Barlow. La canzone è il secondo singolo estratto dall'album ed è scritta insieme a Robbie Blunt e Paul Martinez; una delle sue hit trainanti, tra le più conosciute ed apprezzate.
Ship of Fool è un brano scritto e interpretato da Robert Plant, contenuto nell'album Now and Zen pubblicato nel 1988. Considerato il miglior disco della sua carriera da solista, il rocker britannico riesce con esso a coniugare il sound degli ultimi progetti con lo stile zeppeliniano facendo, finalmente, pace con il suo passato. La canzone è il secondo singolo estratto dall'album ed è scritta insieme al suo tastierista Phil Johnstone; un'intensa ballata pop-rock dove spicca il suo gusto melodico.