Roby Facchinetti

3 canzoni

Si intitola Il Segreto Del Tempo il brano con cui la non troppo inedita coppia solista formata da Riccardo Fogli e Roby Facchinetti dei Pooh ha partecipato al 68° Festival Di Sanremo, svoltosi nel 2018. L'occasione è stata quella di promuovere un intero album inciso dai due, successivo alla reunion celebrativa ed il successivo scioglimento della storica band, dal titolo Insieme. L'album è stato scritto assieme agli ex membri, in primis Valerio Negrini e Stefano D'Orazio, e contiene anche alcune rivisitazioni dei successi dei Pooh.

Rinascerò, Rinascerai è un brano scritto e interpretato da Roby Facchinetti, all'anagrafe Camillo Facchinetti, pubblicato come singolo nel 2020. Canzone che l'ex tastierista dei Pooh scrive a quattro mani insieme all'amico e collega Stefano D'Orazio, dedicandola alla sua città natia... Bergamo. Il testo prende spunto dalla tragedia del Coronavirus, che ha colpito particolarmente la provincia bergamasca, per regalarci un messaggio di speranza e rinascita.

Saprai è un brano interpretato e inciso da Fiordaliso, all'anagrafe Marina Fiordaliso, contenuto nell'album Il portico di Dio pubblicato nel 1991. Ottava fatica discografica per l'artista piacentina, si rivela il suo disco di maggior spessore musicale ma anche il più riuscito in termini di vendite anche fuori dai confini nazionali. La canzone è la traccia di chiusura dell'album e vede Fiordaliso duettare con il tastierista dei Pooh Roby Facchinetti, nato Camillo; il musicista di Bergamo firma la musica del pezzo.