I Hope You Dance è un brano interpretato da Ronan Keating, contenuto nel greatest hits 10 Years of Hits pubblicato nel 2004. Si tratta della prima raccolta antologica per l'artista di Dublino, disco che contiene i suoi successi da solista, alcune cover e anche qualche hit della sua vecchia band dei Boyzone. La canzone, invece, è un inedito; musica e parole portano la firma di Tia Sillers e Mark Sanders per una delle sue classiche ballate pop-folk caratterizzate da una melodia emozionante.
If Tomorrow Never Comes è un brano interpretato da Ronan Keating, contenuto nell'album Destination pubblicato nel 2002. Secondo lavoro in studio per il cantante irlandese, riscuote grandissimo successo internazionale aggiudicandosi oltre 4 milioni di copie vendute in tutto il mondo. La canzone è scritta da Kent Blazy e Garth Brooks ed è sicuramente una delle hit del disco. Una delicata ballata pop ottima per essere accompagnata con la chitarra.
Lovin' Each Day è un brano interpretato e inciso da Ronan Keating, contenuto nell'album Ronan pubblicato nel 2000. Disco d'esordio da solista per il cantautore irlandese, viene realizzato subito dopo lo scioglimento della sua boyband, i Boyzone, che erano durati assieme per poco meno di sette anni. La canzone è la bonus track dell'album nonché il quarto singolo da esso estratto; musicalmente si presenta come una vivace ballata pop che abbraccia alcuni elementi di rock e funk... sicuramente perfetta per essere accompagnata con la chitarra.
She Believes (in Me) è un brano scritto e interpretato da Ronan Keating, contenuto nell'album Turn It On pubblicato nel 2002. Terzo lavoro in studio per l'artista di Dublino, non conferma il grande successo internazionale dei dischi precedenti... ma si accontenta comunque di un milione di copie vendute! La canzone è il terzo singolo estratto ed è scritta insieme al musicista londinese Steve Gibb; un'elegante ed intensa ballata cantautorale in stile melodico, che combina le chitarre acustiche con pattern elettronici.
This I Promise You è un brano scritto e interpretato da Ronan Keating, contenuto nell'album Bring You Home pubblicato nel 2006. Si tratta del quarto lavoro discografico per l'artista irlandese, disco che ottiene ben due milioni e mezzo di copie vendute. La canzone è scritta con la collaborazione di Paul Barry e consiste in una ballata pop/folk dove l'arrangiamento è sorretto dall'arpeggio di chitarre. Buono studio e buon divertimento!
When You Say Nothing At All è un celebre brano interpretato da Ronan Keating, contenuto nell'album Ronan pubblicato nel 2000. Disco d'esordio per il cantante irlandese riscuote ottimo successo grazie specialmente a questa canzone, scelta per far parte della colonna sonora del film \"Notting Hill\", uscito nel 1999. La canzone in realtà è una cover di cui l'originale risale al 1988, cantato da Keith Whitley.