Rosanna Fratello

3 canzoni

Calavrisella è un brano interpretato da Rosanna Fratello, contenuto nell'album Sono nata in un paese molto lontano pubblicato nel 1973. Quarto lavoro in studio per la cantante foggiana, che in quegli anni è una tra le protagoniste della nota trasmissione televisiva \"Canzonissima\" e importanti manifestazioni canore come \"Un disco per l'estate\". La canzone, in tempo di valzer, fa parte della musica tradizionale calabrese.

La Spagnola è un brano reinterpretato da Rosanna Fratello e contenuto nell'album Tanghi e valzer di casa mia pubblicato nel 1974. Sesto lavoro in studio per la cantante di Foggia, è composto da brani della tradizione popolare accomunati da due generi: il valzer e il tango. Questa canzone appartiene al primo genere e fu portata al successo l'anno precedente da Gigliola Cinquetti; la storia, che racconta di una donna estremamente passionale, fu scritta da Vincenzo Di Chiara ad inizio Novecento.

Sono una Donna Non Sono una Santa è un brano interpretato da Rosanna Fratello, pubblicato come singolo nel 1971 poi inserito nell'album Hits del 1973. Canzone scritta da Alberto Testa per il testo e da Eros Sciorilli per la musica, partecipa al celebre programma RAI \"Canzonissima\" riscuotendo grande successo e diventando il suo cavallo di battaglia. Il testo racconta della tentazione amorosa di una ragazza che, per paura degli sguardi e le dicerie altrui, deve aspettare a concedersi.