Angel Eyes è un brano scritto e inciso dai Roxy Music, contenuto nell'album Manifesto pubblicato nel 1979. Sesto lavoro in studio per la band nata a Londra, viene realizzato a quattro anni di distanza dal precedente Siren ed è l'ultimo prima della dipartita del batterista Paul Thompson il quale non sarebbe mai stato rimpiazzato in pianta stabile. La canzone è il terzo singolo estratto e porta le firme di Brian Ferry e Andy Mackay; una vivace ballata pop-rock dall'andamento Disco.
Avalon è un brano composto e inciso dai Roxy Music, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 1982. Ottavo disco di inediti per la band britannica, prende spunto nel titolo dalla meta finale del viaggio di Re Artù, un'isola immaginaria al largo delle coste britanniche... forse presagio del loro scioglimento? La canzone, che dà il titolo all'album, è il secondo singolo estratto da esso; scritta dal frontman Bryan Ferry, presenta i caratteristici cori femminili eseguiti dalla cantante haitiana Yanick Etienne.
Jealous Guy è un brano reinterpretato magistralmente dai Roxy Music, la cui versione fu pubblicata come singolo nel 1981 e poi inserita nel loro ottavo album Avalon l'anno successivo. La canzone risale originariamente al 1971, quando nasceva dal genio compositivo di John Lennon per il suo quinto disco da solista Imagine; la prima bozza del testo nasce dal noto viaggio in India e precisamente dall'incontro con il mistico Maharishi Mahesh Yogi... per trasformarsi, poi, in una richiesta di perdono verso tutto il genere femminile!
Love Is the Drug è un brano composto e inciso dai Roxy Music, contenuto nell'album Siren pubblicato nel 1975. Quinto lavoro in studio per la band di Londra, conferma il cambio di stile iniziato con il precedente Country Life... che si indirizzano marcatamente verso il Soul e la nascente Discomusic. La canzone è la traccia d'apertura del lato A nonchè il primo singolo estratto; scritta da Bryan Ferry e Andrew Mackay, nasce inizialmente come brano strumentale. L'arrangiamento di basso di John Gustafson darà ottimi spunti per il Funk!
More Than This è un brano composto e inciso dai Roxy Music, contenuto nell'album Avalon pubblicato nel 1982. Ottavo lavoro in studio per la band britannica, conferma il grande successo che in quel momento stavano riscuotendo in Europa e oltre oceano: si parla, infatti, di oltre due milioni di copie vendute! La canzone è il brano d'apertura del lato A nonché il primo singolo estratto; musica e parole portano la firma del cantante Bryan Ferry, che arrangia la lunga coda strumentale con il suo tipico gusto minimalista.
Same Old Scene è un brano composto e inciso dai Roxy Music, contenuto nell'album Flesh + Blood pubblicato nel 1980. Settimo disco di inediti per la band britannica, viene realizzato dopo la brusca dipartita del batterista Paul Thompson diventando così un formazione a tre: per l'occasione viene ingaggiato Allan Schwartzberg. La canzone è il terzo singolo estratto ed è scritta dal frontman Bryan Ferry; celebre è l'introduzione con la drum-machine, buon divertimento!