Sabrina Carpenter

7 canzoni

Because I Liked a Boy è un brano scritto e inciso da Sabrina Carpenter, contenuto nell'album Emails I Can't Send pubblicato nel 2022. Quinto disco di inediti per la catautrice della Pennsylvania, è caratterizzato da un sound pop-folk prendendo spunto nei testi dalle e-mail che spediva e riceveva. La canzone è il quarto singolo estratto ed è scritta insieme a Julia Michaels e JP Saxe; un'intensa ballata pop che racconta le accuse di \"sfasciafamigle\" e minacce di morte.

Espresso è un brano scritto e interpretato da Sabrina Carpenter, contenuto nell'album Short n' Sweet in uscita nel 2024. Si tratta del sesto disco di inediti per la cantautrice della Pennsylvania, che ormai da anni divide la sua carriera musicale con quella cinematografica (recentemente nel cast del film \"Emergency\"). La canzone è il primo singolo estratto dall'album ed è scritta insieme a Amy Allen, Julian Bunetta e Steph Jones; un vivace connubio tra funk, disco e synth pop. Buon divertimento!

Manchild è un brano scritto e inciso da Sabrina Carpenter, contenuto nel suo settimo album Man's Best Friend del 2025. Dopo l'ottimo successo di Short n' Sweet (2024), la cantautrice della Pennsylvania torna a collaborare con il produttore Jack Antonoff... uno degli artefici dell'ascesa mondiale di Taylor Swift! Infatti, sfruttando la già collaudata miscela tra country e synthpop, Sabrina Carpenter ci racconta di un partner immaturo: un bambino viziato dentro un corpo da adulto.

Nonsense è un brano scritto e inciso da Sabrina Carpenter, contenuto nell'album Emails I Can't Send pubblicato nel 2022. Quinto disco di inediti per la cantautrice della Pennsylvania, nasce prendendo spunto dalle tante mail che era solita auto-inviarsi. La canzone è il quarto singolo estratto dall'album ed è scritta insieme a Steph Jones e Julian Bunetta; una vivace ballata pop che è diventata virale su TikTok. Buon divertimento!

Taste è un brano scritto e interpretato da Sabrina Carpenter, contenuto nell'album Short n' Sweet pubblicato nel 2024. Sesto lavoro in studio per la cantautrice cresciuta a Los Angeles, prende spunto nel titolo dalla propria vita sentimentale... spesso infatti ha preferito vivere storie d'amore molto brevi ed intense. La canzone, traccia d'apertura del disco, è il terzo singolo estratto: una vivace ballata pop-rock scritta insieme a Julia Michaels, Amy Allen, Ian Kirkpatrick e John Ryan. Buon divertimento!

Tears è un brano scritto e interpretato da Sabrina Carpenter, contenuto nell'album Man's Best Friend pubblicato nel 2025. Settima fatica discografica per la cantautrice della Pennsylvania, ha suscitato non poche perplessità da parte della critica specializzata e i media in generale a causa della copertina volutamente provocatoria. La canzone è il secondo singolo estratto ed è scritta insieme a Amy Allen e John Ryan: una vivace ballata disco-pop in cui la protagonista quasi si commuove davanti all'eleganza di un uomo.

Thumbs è un brano interpretato e inciso da Sabrina Carpenter, contenuto nell'album Evolution pubblicato nel 2016. Secondo lavoro in studio per la cantante della Pennsylvania, segna la sua svolta \"pop-dance\" riuscendo a vendere dodicimila copie in una sola settimana. La canzone è il secondo singolo estratto dal disco e porta le firme di Steve Mac e Priscilla Renea; una vivace ballata elettropop che strizza l'occhio ad uno stile \"house\" molto ballabile.