Hypersonic Missiles è un brano scritto e interpretato da Sam Fender, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 2019. Si tratta del disco d'esordio per il chitarrista britannico, già conosciuto ed apprezzato nel UK per alcuni singoli di successo e l'EP Dead Boys realizzato l'anno precedente. La canzone, la title track, è la traccia d'apertura dell'album nonché il primo singolo estratto; il testo prende spunto da un nuovo missile russo, in grado di viaggiare molto più veloce del suono!
People Watching è un brano scritto e inciso da Sam Fender, contenuto nell'album omonimo e pubblicato come singolo in anteprima nel 2024. Dopo ben tre anni dal precedente e socondo disco di inediti Seventeen Going Under, il cantautore britannico torna sulle scene internazionali con nuovo materiale reduce da una serie di concerti che lo hanno visto aprire i live di Bruce Springsteen. Si tratta di una vivace ballata pop-rock perfetta per essere accompagnata con la chitarra. Buon divertimento!
Play God è un brano scritto e interpretato da Sam Fender, all'anagrafe Samuel Thomas Fender, contenuto nell'album Hypersonic Missiles pubblicato nel 2019. Disco d'esordio per il cantautore britannico, ottiene fin da subito l'attenzione della critica che lo ritiene molto influente nella musica pop contemporanea. La canzone uscì in singolo nel 2017 come primo estratto dall'album; un viaggio musicale in una realtà parallela, ma molto simile a quella che viviamo.
Seventeen Going Under è un brano scritto e interpretato da Sam Fender, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 2021. Secondo lavoro in studio per il cantautore inglese, è incentrato principalmente su tematiche che riguardano la sua crescita: sia a livello professionale che come persona nella società. La canzone, la title track, è il primo singolo estratto nonché la traccia d'apertura del disco; una ballata indie-rock che racconta i suoi diciassette anni, di quando doveva convivere con la depressione di sua madre.
Will We Talk? è un brano scritto e interpretato da Sam Fender, all'anagrafe Samuel Thomas Fender pubblicato nel 2019. Disco d'esordio per il cantautore britannico, riscuote ottimo successo specialmente nel Regno Unito dove si aggiudica la vetta della classifica e oltre 100,000 copie vendute. La canzone è il secondo singolo estratto dall'album ed è scritta insieme ai produttori Rich Costey e Bramwell Bronte; un'intensa ballata ballata pop cantautorale dove la sua chitarra elettrica è protagonista!