Scialpi

4 canzoni

Cigarettes And Coffee è un brano scritto e interpretato da Scialpi, nato Giovanni Scialpi, pubblicato come singolo in 45 giri nel 1984 e che l'artista di Parma realizza dopo il grande successo del suo disco d'esordio Es-Tensione, trainato dalla hit Rocking Rolling sotto la guida di Franco Migliacci. Musica e parole prendono vita molto prima, quando Scialpi aveva appena quattordici anni; musicalmente si presenta come un'intensa ballata pop, presentata al Festivalbar '84 e classificandosi seconda.

No East, No West è un brano scritto e interpretato da Scialpi, all'anagrafe Giovanni Scialpi, contenuto nell'album eponimo pubblicato nel 1986. Terzo lavoro in studio per il cantautore di Parma, riscuote ottimo successo tanto da essere tra i protagonisti del Festivalbar di quell’estate. La canzone è scritta con la collaborazione di Franco Migliacci e Salvatore Vitale; presentata al Festival di Sanremo '86, si classifica solo sedicesima ma il riscatto arriva subito dopo con eccezionali risultati di vendite. Un ottimo esempio di New Wave italiana.

Pregherei è un brano scritto e interpretato da Giovanni Scialpi, contenuto nell'album Un morso e via! pubblicato nel 1988. Quinto lavoro in studio per l'artista di Parma, riscuote grande successo proprio grazie a questa canzone. Scritta con la collaborazione al testo di Franco Migliacci, è cantata in coppia con l'artista svizzera Scarlett Von Wollenmann debuttando in cima alla classifica; uscita vittoriosa dal Festivalbar '88, fu la protagonista musicale di quell'estate.

Rocking Rolling è un brano scritto e interpretato da Scialpi, all'anagrafe Giovanni Scialpi, contenuto nell'album Es-tensioni pubblicato nel 1983. Disco d'esordio per l'artista emiliano, è il frutto del lavoro di produzione del paroliere Franco Migliacci che lo scopre e investe sul suo potenziale artistico. La fiducia viene ricambiata quando, con questa canzone, vince il premio \"Disco verde\" al Festivalbar '83, riscuotendo grande successo specialmente tra i giovani.