Artsakh è un brano scritto e interpretato da Serj Tankian, pubblicato come singolo nel 2016. Viene composto dal cantautore di Beirut di getto, alcuni giorni dopo lo scoppio della cosiddetta \"Guerra dei quattro giorni\" in Nagorno Karabakh, tra l'Azerbaigian e l'Armenia, avvenuta tra il 2 e il 5 aprile 2016. Si tratta di un'emozionante ballata cantautorale accompagnata dalla chitarra acustica, realizzata in aiuto alla popolazione armena danneggiata dal conflitto.
Baby è un brano scritto e interpretato da Serj Tankian, contenuto nell'album Elect the Dead pubblicato nel 2007. Disco d'esordio da solista per il rocker californiano, è caratterizzato da tematiche sociali e politiche ma anche legate alla sua storia personale... al popolo armeno ed alle sue sciagure! La canzone è la settima traccia dell'album, un'intensa ballata hard rock che mescola il folk acustico, il gusto melodico e il suo solito sound heavy metal.
Empty Walls è un brano scritto e interpretato da Serj Tankian, contenuto nell'album Elect the Dead pubblicato nel 2007. Primo lavoro in studio da solista per l'artista di Beirut, viene realizzato dopo il momentaneo scioglimento della sua rock band System Of A Down. La canzone è la traccia d'apertura del disco nonché il secondo singolo estratto da esso; un pezzo contro tutti i muri fisici e mentali di cui è pieno il mondo!
Harakiri è un brano scritto e interpretato da Serj Tankian, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 2012. Terzo disco da solista per il rocker californiano di origini armene, è fortemente improntato su temi ecologisti: il titolo, infatti, è un riferimento a tutto il male che stiamo facendo al pianeta Terra. La canzone è il terzo singolo estratto e rappresenta il fulcro ideologico dell'intero album; ci fa capire che la morte della Terra rappresenta anche la fine dell'essere umano!
Lie Lie Lie è un brano scritto e interpretato da Serj Tankian, contenuto nell'album Elect the Dead pubblicato nel 2007. Si tratta del primo lavoro da solista per l'artista di Beirut, disco che raccoglie materiale musicale composto in molti anni e risente inevitabilmente del sound della sua vecchia band: i System Of A Down. La canzone è il terzo singolo estratto, un pezzo che mette in scena un dramma ironico e grottesco.
Saving Us è un brano scritto e interpretato da Serj Tankian, contenuto nell'album Elect the Dead pubblicato nel 2007. Si tratta del suo debutto da solista, progetto che l'artista californiano di origini armene realizza durante una pausa di riflessione della sua band, i System Of a Down. La canzone è la quinta traccia del disco, un pezzo che da un arpeggio chitarristico iniziale si trasforma in un intenso hard rock dalle tematiche sociali.
Sky Is Over è un brano scritto e interpretato da Serj Tankian, contenuto nell'album Elect the Dead pubblicato nel 2007. Primo progetto da solista per il cantautore di Beirut, è il frutto di un lungo percorso compositivo ed introspettivo parallelo a quello con la sua band System of a Down. La canzone è il quarto singolo estratto dal disco, un pezzo hard rock che in tempi meno sospetti parlava già di inquinamento e riscaldamento globale.
The Unthinking Majority è un brano scritto e interpretato da Serj Tankian, contenuto nell'album Elect the Dead pubblicato nel 2007. Disco d'esordio da solista per il rockman nato a Beirut, viene realizzato ad un anno dallo scioglimento non ufficiale dei System Of A Down, presentando un repertorio più cantautorale ed introspettivo. La canzone è il primo singolo estratto dall'album, un pezzo che risente delle sue esperienze hard rock e fortemente politicizzato.