Angel è un brano scritto e interpretato da Orville Richard Burrel, meglio conosciuto come Shaggy, contenuto nell'album Hot Shot pubblicato nel 2000. Quinto disco di inediti per il rapper di origini giamaicane, si rivela un grandissimo successo a livello internazionale e solo negli Stati Uniti si aggiudica oltre 6 milioni di copie! La canzone è il secondo singolo estratto dall'album, una delle sue hit mondiali, dove usa il campionamento (la linea di basso elettrico) del brano The Joker inciso dalla Steve Miller Band nel 1973.
Boombastic è un brano scritto e interpretato da Orville Richard Burrell, meglio conosciuto come Shaggy, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 1995. Terzo lavoro in studio per l'artista giamaicano, rappresenta l'apice della sua carriera musicale che gli conferisce una popolarità di livello internazionale. La canzone, che dà il titolo al disco, è la principale artefice di tale successo; scritta insieme a Robert Livingston, diventa in poco tempo il tormentone estivo in molti Paesi; era la colonna sonora dello spot pubblicitario dei jeans \"Levis\"!
Hey Sexy Lady è un brano scritto e interpretato da Shaggy, pseudonimo di Orville Richard Burrel, contenuto nell'album Lucky Day pubblicato nel 2002. Sesto lavoro in studio per il rapper giamaicano, riesce ad ottenere ottimi risultati di classifica solo in Canada, dove si aggiudica il quinto posto. La canzone è il primo singolo estratto dal disco e vede la partecipazione dei colleghi conterranei Brian e Tony Gold; un pezzo che avvicina il reggae alla musica dance.
In the Summertime è un brano reinterpretato da Orville Richard Burrel, meglio conosciuto come Shaggy, la cui versione è contenuta nell'album Boombastic pubblicato nel 1996. Terzo disco di inediti per il rapper giamaicano, si rivela il suo più grande successo commerciale complice la title track, che diventa una hit mondiale! La canzone risale al 1970 quando nasceva dal genio di Ray Dorset per la sua band \"Mungo Jerry\"; il testo celebra il divertimento e la spensieratezza dell'estate.
It Wasn't Me è un brano scritto e interpretato da Orville Richard Burrel, meglio conosciuto come Shaggy, contenuto nell'album Hot Shot pubblicato nel 2000. Quinto disco di inediti per il rapper giamaicano, si rivela uno dei suoi più grandi successi commerciali grazie alle oltre 6 milioni di copie solo negli Stati Uniti! La canzone è il primo singolo estratto dall'album e vede la partecipazione dell'artista londinese Ricardo George Ducent, in arte Rikrok; il testo mette in scena i consigli di un amico di fronte ad un tradimento.
Mad Mad World è un brano scritto e interpretato da Shaggy, pseudonimo di Orville Richard Burrel, contenuto nell'album Intoxication pubblicato nel 2007. Settimo lavoro in studio per l'artista giamaicano, viene realizzato con l'intento di risollevare le sorti della sua carriera: il precedente Clothes Drop fu un grande flop! La canzone è la settima traccia del disco ed è scritta insieme al collega conterraneo Sizzla e a Ricardo Ducent; vede inoltre la partecipazione del cantautore di New Orleans Collie Buddz.
Repent è un brano scritto e interpretato da Orville Richard Burrel, meglio conosciuto come Shaggy, contenuto nell'album Clothes Drop pubblicato nel 2005. Settimo disco di inediti per il rapper giamaicano, si rivela un insuccesso commerciale simbolo di un periodo non brilantissimo della sua carriera. La canzone è la nona traccia dell'album ed è scritta insieme a Ricardo Ducent, Maurice Gregory e Anthony Kelly; un pezzo che fonde il reggae giamaicano con il rap e il latin-pop. Buon divertimento!
Strength of a Woman è un brano scritto e interpretato da Orville Richard Burrel, meglio conosciuto come Shaggy, contenuto nell'album Lucky Day pubblicato nel 2002. Sesta fatica discografica per l'artista giamaicano, sentenzia la sua fase di declino specialmente in termini di vendite... con tanto fallimento della casa discografica. La canzone è il secondo singolo estratto dall'album ed è scritta insieme a Shaun Pizzonia, Christopher Birch, Ricardo Ducent, Michael Fletcher, Shaun Darson and Robert Browne.
Wild 2Nite è un brano scritto e interpretato da Orville Richard Burrell, meglio conosciuto come Shaggy, contenuto nell'album Clothes Drop pubblicato nel 2005. Settimo lavoro in studio per il rapper giamaicano, è il secondo tentativo (non riuscito) di bissare il successo dell'album Hot Shot del 2000. La canzone è il singolo di lancio del disco ed è scritta insieme a Ricardo Ducent, Huey Dunbar e Robert Lyn; vede la partecipazione vocale della cantante di New York Olivia.