Any Man of Mine è un brano scritto e interpretato da Shania Twain, contenuto nell'album The Woman in Me pubblicato nel 1995. Secondo lavoro in studio per la cantautrice canadese, riscuote grande successo a livello internazionale aggiudicandosi, solo negli USA, oltre 12 milioni di copie vendute. La canzone è il secondo singolo estratto dal disco, una ballata pop-rock dal gusto country, suo marchio di fabbrica.
Don't Be Stupid (You Know I Love You) è un brano scritto e interpretato da Shania Twain, pseudonimo di Eilleen Regina Edwards, contenuto nell'album Come on Over pubblicato nel 1997. Terzo disco di inediti per la cantautrice statunitense, è passato alla storia come il disco country più venduto di sempre grazie alla bellezza di 40 milioni di copie! La canzone è il secondo singolo estratto ed è scritta insieme a Robert John \"Mutt\" Lange; una hit in puro stile pop-rock caratterizzata dal quartetto d'archi di stampo country. Buon divertimento!
Don't! è un brano scritto e interpretato da Shania Twain, contenuto nell'album Greatest Hits pubblicato nel 2004. Si tratta della seconda raccolta antologica per la cantautrice canadese, disco che accoglie diciassette tra i suoi grandi successi insieme a tre inediti incisi per l'occasione. La canzone è tra questi inediti nonché uno dei singoli estratti; una delicata ed emozionante ballata folk, dal classico sound acustico che ha caratterizzato gran parte della sua discografia. Buon divertimento!
Forever and for Always è un brano scritto e interpretato da Shania Twain, contenuto nell'album Up! pubblicato nel 2002. Quarto lavoro in studio per la cantautrice canadese, riscuote grande successo a livello internazionale aggiudicandosi oltre cinque milioni di copie vendute negli USA e tre milioni in Europa, per un totale di quindici milioni in tutto il mondo! La canzone è una delicata ballata pop dal gusto country, inconfondibile!
From This Moment on è un brano scritto e interpretato da Shania Twain, contenuto nell'album Come on Over pubblicato nel 1997. Terzo lavoro in studio per la cantautrice canadese, riscuote grandissimo successo a livello internazionale aggiudicandosi oltre 33 milioni di copie vendute in tutto il mondo. La canzone è una intensa ballata pop, perfetta per la chitarra acustica.
Honey, I'm Home è un brano scritto e interpretato da Shania Twain, pseudonimo di Eilleen Regina Edwards, contenuto nell'album Come on Over pubblicato nel 1997. Terzo lavoro in studio per la cantautrice canadese, è passato alla storia come il disco country più venduto di sempre grazie alla bellezza di 45 milioni di copie! La canzone è uno dei singoli estratti, un'energica ballata country-rock con alcune influenze hip hop e folk. Perfetta per essere accompagnata con la chitarra!
I Ain't No Quitter è un brano scritto e interpretato da Eilleen Regina Edwards, meglio conosciuta come Shania Twain, contenuto nell'album Greatest Hits pubblicato nel 2004. Si tratta della seconda raccolta antologica per la cantautrice canadese, disco che include 18 tra i suoi grandi successi e tre pezzi inediti. La canzone è uno di questi ultimi ed è la traccia di chiusura del disco; musica e parole sono scritte insieme al produttore Robert John Lange, per una vivace ballata country-blues.
I'm Gonna Getcha Good! è un brano scritto e interpretato da Shania Twain, pseudonimo di Eilleen Regina Edwards, contenuto nell'album Up! pubblicato nel 2002. Si tratta del quarto lavoro in studio per l'artista canadese, disco che si rivela l'ennesimo successo internazionale aggiudicandosi ben 15 milioni di copie vendute! La canzone è il primo singolo estratto e vanta ben tre versioni ufficiali: una in stile Pop, una Country e infine quella destinata al mercato internazionale (rispettivamente \"Performance\", \"Green\" e \"Red\" version). Buon divertimento!
Ka-Ching! è un brano scritto e interpretato da Eilleen Regina Edwards, meglio conosciuta come Shania Twain, contenuto nell'album Up! pubblicato nel 2002. Quarto lavoro in studio per la cantautrice canadese, si rivelerà uno dei suoi dischi più fortunati con oltre 15 milioni di copie vendute nel mondo! La canzone è il secondo singolo estratto ed è scritta insieme a Robert John \"Mutt\" Lange; il titolo richiama il rumore dei registratori di cassa e di conseguenza viene trattato il tema dell'avidità e dell'interesse per le cose materiali.
Man! I Feel Like a Woman è un brano scritto e interpretato da Shania Twain, contenuto nell'album Come on Over pubblicato nel 1997. Terzo lavoro in studio per la cantautrice canadese, riscuote grandissimo successo a livello internazionale ottenendo vari record, uno su tutti \"Disco più venduto da un artista femminile\" con oltre 33 milioni di copie vendute. La canzone, scritta con la collaborazione di Robert Mutt Lange, è uno dei singoli estratti dal disco, uno dei suoi brani più conosciuti.
Party for Two è un brano scritto e interpretato da Shania Twain, pseudonimo di Eilleen Regina Edwards, contenuto nell'album Greatest Hits pubblicato nel 2008. Si tratta della seconda raccolta antologica per la cantautrice canadese, disco composto da diciassette suoi grandi successi e tre inediti. La canzone è proprio uno di questi inediti nonché il primo singolo estratto; ci sono ben due versioni del brano: una vede la partecipazione del chitarrista Billy Currington, l'altra quella di Mark McGrath.
That Don't Impress Me Much è un brano scritto e interpretato da Shania Twain, contenuto nell'album Come on Over pubblicato nel 1997. Terzo lavoro discografico per la cantautrice canadese, riscuote grandissimo successo internazionale aggiudicandosi ben 40 milioni di copie vendute nel mondo. La canzone è il sesto singolo estratto dal disco, una ballata country-pop dove la chitarra, sia acustica che elettrica, è la vera protagonista dell'arrangiamento... Buon divertimento!
The Woman in Me (Needs the Man in You) è un brano scritto e interpretato da Shania Twain, all'anagrafe Eilleen Regina Edwards, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 1995. Secondo lavoro in studio per la cantautrice canadese, si rivela un grandissimo successo internazionale riuscendo ad aggiudicarsi oltre 14 milioni di cope vendute! La canzone, terzo singolo estratto dal disco, è una romantica ballata pop dal sound aucustico perfetta per essere accompagnata con la chitarra.
Up! è un brano scritto e interprertato da Shania Twain, pseudonimo di Eilleen Regina Edwards, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 2004. Quarto lavoro in studio per la \"Regina del Country\", è stato realizzato in tre differenti versioni: una pop, una country e una denominata Bollywood per il mercato orientale. La canzone, title-track, è la traccia d'apertura dell'album; una vivace ballata dal gusto melodico perfetta per essere accompagnata con la chitarra.
When You Kiss Me è un brano scritto e interpretato da Shania Twain, contenuto nell'album Up! pubblicato nel 2002. Quarto lavoro in studio per la cantautrice canadese, pur non bissando l'enorme successo internazionale del terzo album, si aggiudica comunque oltre 15 milioni di copie vendute nel mondo. La canzone è la traccia di chiusura del disco, una ballata pop impreziosita dagli interventi di una chitarra classica che duetta con la voce, creando un'atmosfera romantica e dolce.
Whose Bed Have Your Boots Been Under? è un brano scritto e interpretato da Eilleen Regina Edwards, meglio conosciuta come Shania Twain, contenuto nell'album The Woman in Me pubblicato nel 1995. Secondo disco di inediti per la cantautrice canadese, si aggiudica il Grammy Award come \"miglior album country del 1996\". La canzone è il primo singolo estratto dal disco, una ballata (non a caso) country che vede come protagonista una donna alle prese con i continui tradimenti del suo compagno.
You're Still the One è un brano scritto e interpretato da Shania Twain, contenuto nell'album Come on Over pubblicato nel 1997. Terzo lavoro in studio per la cantautrice canadese, riscuote grandissimo successo in tutto il mondo aggiudicandosi oltre 33 milioni di copie vendute e raggiungendo diversi record. Uno su tutti \"disco più venduto al mondo di un artista femminile\". La canzone è il terzo singolo estratto dal disco, pubblicato nel 1998.
You've Got a Way è un brano scritto e interpretato da Eilleen Regina Edwards, meglio conosciuta come Shaina Twain, contenuto nell'album Come on Over pubblicato nel 1997. Terzo disco di inediti per la cantautrice canadese, si rivelerà uno dei suoi più grandi successi commerciali che con le 40 milioni di copie vendute è un record per quanto riguarda il disco di un'artista femminile. La canzone è l'ottavo singolo estratto ed è scritta insieme al produttore Mutt Lange; compare nel noto film \"Notting Hill\" di Roger Michell.