Shawn Mendes

17 canzoni

Aftertaste è un brano scritto e interpretato da Shawn Mendes, contenuto nell'album Handwritten pubblicato nel 2015. Debutto discografico per l'artista di Toronto, è il frutto del fortunato incontro con il manager Andrew Gertler che lo porta, a soli diciassette anni, ad essere popolare in tutto il mondo. La canzone è l'ottava traccia del disco ed è scritta insieme a Scott Harris e Emily Warren; una ballata pop che racconta di come si possa uscire vittoriosi da una rottura sentimentale.

If I Can't Have You è un brano scritto e interpretato da Shawn Mendes, contenuto nell'edizione deluxe dell'album eponimo pubblicato nel 2018. Terzo lavoro in studio per il cantautore canadese, conferma il suo ottimo successo a livello internazionale aggiudicandosi oltre 2 milioni di copie vendute nel mondo. La canzone è il sesto singolo estratto dal disco ed è scritta insieme a Teddy Geiger, Scott Harris e Nate Mercereau; una vivace ballata elettropop dal ritmo incalzante. Boon divertimento!

Imagination è un brano scritto e interpretato da Shawn Mendes, contenuto nell'album Handwritten pubblicato nel 2015. Si tratta del disco di debutto per il cantautore canadese ed è il frutto del fortunato incontro con il produttore Andrew Gertler, che già l'anno precedente aveva collaborato per la creazione del EP eponimo. La canzone fa parte della riedizione dell'album ed è scritta insieme a Martin Terefe e Glen Scott; una ballata pop-rock perfetta per essere accompagnata con la chitarra.

In My Blood è un brano scritto e interpretato da Shawn Mendes, contenuto nell'album eponimo pubblicato nel 2018. Terzo lavoro in studio per il cantautore canadese, conferma la sua grande popolarità a livello internazionale aggiudicandosi i primi posti della classifica in molti Paesi... dagli USA all'Australia passando per l'Europa! La canzone è la traccia d'apertura del disco nonché il primo singolo estratto; musica e parole sono scritte insieme a Geoff Warburton, John Theodore Geiger II e Scott Harris.

Life of the Party è un brano interpretato e inciso da Shawn Mendes, contenuto nel The Shawn Mendes EP pubblicato nel 2014. Si tratta del primo lavoro in studio per l'artista di Toronto, frutto dell'interesse del manager Andrew Gertler che lo ha scoperto grazie ad un video online pubblicato nello stesso anno, portandolo dritto in sala d'incisione. La canzone è il primo singolo estratto e porta la firma di Ido Zmishlany e quella di Scott Harris; un pezzo che ci invita ad essere felici con noi stessi.

Lost in Japan è un brano scritto e interpretato da Shawn Mendes, contenuto nell'album eponimo pubblicato nel 2018. Terzo disco di inediti per il cantautore di Toronto, conferma la sua grande popolarità a livello internazionale aggiudicandosi la vetta della classifica in ben otto Paesi, molti dei quali europei. La canzone è il secondo singolo estratto ed è scritta insieme a Nate Mercereau, Scott Harris e Teddy Geige; una ballata che fonde pop, funk e R&B. Buon divertimento!

Mercy è un brano scritto e interpretato da Shawn Mendes, contenuto nell'album Illuminate pubblicato nel 2016. Secondo lavoro in studio per il cantautore di Toronto, riscuote grande successo a livello internazionale aggiudicandosi ben 2 milioni copie vendute solo negli Stati Uniti. La canzone è il secondo singolo estratto dal disco ed è scritta insieme a Robin Weisse, Teddy Geiger, Danny Parker e Ilsey Juber; un'intensa ballata pop dallo spiccato gusto melodico, perfetta per essere accompagnata con la chitarra.

Nervous è un brano scritto e interpretato da Shawn Mendes, contenuto nell'album eponimo pubblicato nel 2018. Terzo disco di inediti per il cantautore canadese, conferma la sua grande popolarità aggiudicandosi ancora una volta la vetta della classifica Billboard e confermandosi tra i protagonisti del pop internazionale. La canzone è il quinto singolo estratto dall'album ed è scritta insieme a Julia Michaels e Scott Harris; una vivace ballata che mischia pop e Rhythm and blues. Buon divertimento!

Never Be Alone è un brano scritto e interpretato da Shawn Mendes, contenuto nell'album Handwritten pubblicato nel 2015. Disco d'esordio per il cantautore di Toronto, è il frutto del fortunato incontro con il produttore Andrew Gertler che ha notato il suo talento guardando alcuni video sull'app gratuita \"Vine\". La canzone è la terza traccia dell'album ed è scritta insieme a Scott Harris, Martin Terefe e Glen Scott; un'elegante ballata pop-folk perfetta per la chitarra. Buon divertimento!

Oh Cecilia (Breaking My Heart) è un brano composto e inciso dal gruppo The Vamps, contenuto nell'album Meet the Vamps pubblicato nel 2014. Si tratta del debutto discografico per il quartetto pop britannico e mette d'accordo pubblico e critica raggiungendo la seconda posizione della classifica sia nel UK che nella vicina Irlanda. La canzone è il quinto singolo estratto e presenta nel ritornello un riadattamento di Cecilia di Simon & Garfunkel; vede inoltre la partecipazione canora dell'artista canadese Shawn Mendes.

Something Big è un brano scritto e interpretato da Shawn Mendes, contenuto nell'album Handwritten pubblicato nel 2015. Disco d'esordio per l'artista canadese, si rivela un ottimo successo a livello internazionale aggiudicandosi oltre 3 milioni di copie vendute e la vetta delle classifiche di Canada, USA e Norvegia! La canzone è il secondo singolo estratto ed è scritta insieme a Scott Harris e Ido Zmishlany; una vivace ballata pop dal sound tra l'acustico e l'elettronico. Buon divertimento!

Stitches è un brano scritto e interpretato da Shawn Mendes, contenuto nell'album Handwritten pubblicato nel 2015. Disco d'esordio per il cantautore canadese, riscuote discreto successo a livello internazionale aggiudicandosi oltre 800,000 copie vendute nel mondo in un solo anno. La canzone è il terzo singolo estratto dal disco, una ballata pop che mischia suoni acustici ad elettronici. Brano comunque ottimo per essere suonato con la chitarra.

Summer of Love è un brano scritto e interpretato da Shawn Mendes, pubblicato come singolo nell'agosto 2021. Il cantautore di Toronto realizza questa nuova canzone con la speciale collaborazione del rapper e produttore portoricano Tainy, pseudonimo di Marco Masís. Musica e parole nascono da un periodo lontano dai riflettori, una vera e propria vacanza rigenerante passata in famiglia dove Mendes ha ritrovato la giusta carica; il pezzo, infatti, è un inno alla libertà ed alla leggerezza.

There's Nothing Holdin' Me Back è un brano scritto e interpretato da Shawn Mendes, contenuto nell'album Illuminate pubblicato nel 2016. Secondo disco di inediti per il cantautore canadese, moltiplica gli ottimi risultati riscossi con il precedente Handwritten superando questa volta i 3 milioni di copie vendute nel mondo. La canzone è la traccia d'apertura dell'album nonché il terzo singolo estratto da esso; musica e parole sono scritte insieme a Teddy Geiger, Scott Harris e Geoffrey Warburton.

Treat You Better è un brano scritto e interpretato da Shawn Mendes, contenuto nell'album Illuminate pubblicato nel 2016. Secondo lavoro in studio epr il cantautore canadese, riscuote grande successo a livello internazionale, aggiudicandosi solo in America oltre due milioni di copie vendute. La canzone è scritta con la collaborazione di Teddy Geiger e Scott Harris, ed è il primo singolo estratto dal disco.

Wonder è un brano scritto e interpretato da Shawn Mendes, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 2020 come suo quarto lavoro in studio. Canzone scritta con la collaborazione di Nate Mercereau, Scott Harris e Thomas Hull, riscuote ottimi consensi a livello internazionale e in special modo nel suo Canada. Musica e parole nascono dopo sei mesi di \"gestazione\" e sono il segno di una maturazione sia musicale che mentale, per cui nel testo si cerca un senso alla propria esistenza. Una ballata pop che mischia il pop e il Soul, molto intensa.

Youth è un brano scritto e interpretato da Shawn Mendes, contenuto nell'album eponimo pubblicato nel 2018. Terzo disco di inediti per il cantautore canadese, segna una maturazione artistica che lo slega dalle tematiche sentimentaliste adolescenziali: scelta che lo premia anche in termini commerciali, visto il primo posto della classifica Billboard 200! La canzone è il terzo singolo estratto e vede la partecipazione del collega della Georgia Khalid; il sound è decisamente R&B.