All I Wanna Do è il brano che ufficialmente lanciò la carriera nazionale ed internazionale dell'americana Sheryl Crow, rilasciato in singolo nel 1994 dopo essere stato inciso nel suo album di debutto Tuesday Night Music Club. Fu il terzo estratto dall'album. Il testo consiste nel riadattamento in metrica musicale di una poesia del poeta americano Wyn Cooper, dal titolo Fun. Tantìè che il successivo successo del singolo valse allo stesso scrittore un enorme guadagno per i diritti, giovando non poco anche alla carriera letteraria di costui. Nel 1995 la canzone vinse due importantissimi Grammy Awards quali \"Incisione dell'Anno\" e \"Miglior performance vocale femminile\", con in più una nomination per la \"Canzone dell'anno\".
Always on Your Side è un brano scritto e interpretato da Sheryl Crow, contenuto nell'album Wildflower pubblicato nel 2005. Quinto lavoro in studio per la cantautrice statunitense, non ottiene inizialmente la meritata attenzione del pubblico e dei media... finché non esce come singolo questa canzone! Pubblicata l'anno seguente, infatti, risolleva le sorti dell'intero disco grazie ad un featuring d'eccezione: quello con l'artista britannico Sting; un'intensa ballata pop dal sound acustico.
Collide è un brano scritto e interpretato da Robert James Ritchie, meglio conosciuto come Kid Rock, contenuto nell'album Born Free pubblicato nel 2010. Nono lavoro in studio per l'artista del Michigan, è contraddistinto da un sound marcatamente Rock'n roll e Blues... distaccandosi dai dischi precedenti. La canzone è scritta insieme a Marlon Young e vede la partecipazione canora di Sheryl Crow; al piano, invece figura il collega Bob Seger!
Everyday is a Winding Road è un brano scritto e interpretato da Sheryl Crow, contenuto nell'album eponimo pubblicato nel 1996. Si tratta del secondo lavoro in studio per la cantautrice statunitense, che nella sua realizzazione vive un percorso assai travagliato rompendo i rapporti professionali con il produttore Bill Bottrell per poi fondare una propria etichetta indipendente. La canzone è scritta insieme a Brian MacLeod e Jeff Trott ed è il secondo singolo estratto; uno dei suoi cavalli di battaglia più apprezzati.
If It Makes You Happy è un brano scritto e interpretato da Sheryl Crow, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 1996. Secondo lavoro in studio per la cantautrice statunitense, è uno dei suoi dischi di maggior successo con i suoi tre milioni di copie vendute. La canzone, scritta con la collaborazione di J.Trott, inizialmente doveva avere un arrangiamento country. Fu deciso poi di darle un'impronta rock, diventando il successo che tutti noi conosciamo.
My Favorite Mistake è un brano scritto e interpretato da Sheryl Crow, contenuto nell'album The Globe Sessions pubblicato nel 1998. Terzo lavoro in studio per la cantautrice statunitense, si rivelerà uno dei suoi più grandi successi commerciali aggiudicandosi oltre due milioni di copie vendute. La canzone è scritta con la collaborazione di Jeff Trott ed è il primo singolo estratto dal disco. Una ballata pop-rock dal sound tipicamente americano. Ottima per la chitarra!
Run Baby Run è un famoso brano della cantautrice statunitense Sheryl Crow inciso con l'album del 1993 Tuesday Night Music Club e poi promosso come singolo. Quest'ultimo non riscosse il benchè minimo successo venendo ignorato da tutte le classifiche, al punto che l'anno successivo venne riproposto ottenendo un timido 92esimo posto nella classifica del Regno Unito e alcuni passaggi radiofonici sparsi per l'Europa. La volta buona fu la terza, nel 1995, in seguito al successo dei suoi precedenti singoli \"All I Wanna Do\" e \"Strong Enough\".
Soak up the Sun è un brano scritto e interpretato da Sheryl Crow, contenuto nell'album C'mon C'mon pubblicato nel 2002. Quarto lavoro in studio per la cantautrice statunitense, conferma il grande successo internazionale avuto con i precedenti dischi. La canzone è il primo singolo estratto dal disco, una hit che scala le classifiche americane, inglesi e canadesi. Una ballata pop dal ritmo deciso, ottima per la chitarra.
The First Cut is the Deepest è un brano interpretato da Sheryl Crow, contenuto nell'album The Very Best of Sheryl Crow pubblicato nel 2003. Il disco è composto da cover, un greatest hits scelto dalla cantautrice statunitense per omaggiare i brani del repertorio cantautorale internazionale. La canzone, infatti, è opera di Cat Stevens, scritta per P. P. Arnold nel 1967. La versione della Crow risente naturalmente del sound moderno, dando al pezzo un vestito pop-rock decisamente più graffiante rispetto all'originale.