Di Te è un brano scritto e interpretato da Simone Tomassini, contenuto nell'album Sesso gioia rock'n roll pubblicato nel 2006. Terzo lavoro in studio per il rocker di Como, è il frutto della collaborazione con il maestro milanese Vince Tempera, il quale cura la produzione e gli arrangiamenti. La canzone è la quinta traccia del disco, un'intensa e romantica ballata pop-rock dove l'accompagnamento della chitarra acustica sorregge l'intero arrangiamento. Buon divertimento!
Ho Scritto una Canzone è un brano scritto e interpretato da Simone Tomassini, contenuto nell'album eponimo pubblicato nel 2011. Si tratta del quarto lavoro in studio per il rocker comasco, disco frutto della collaborazione con l'americana \"Gallery Records Inc.\", casa di produzione di cui Simone è anche direttore artistico. La canzone è il primo singolo estratto dal disco e tentò di partecipare al Festival di Sanremo 2011 ma fu scartato dalla giuria nella preselezione. Una ballata pop-rock in 12/8.
Il Mondo Che Non C'È è un brano scritto e interpretato da Simone Tomassini, contenuto nell'album Giorni pubblicato nel 2004. Si tratta del suo debutto discografico, disco che il cantautore lombardo festeggia con ottimi consensi di pubblico e critica specializzata. La canzone, presentata al Festivalbar 2004, è una ballata pop-rock e ci presenta uno stile compositivo che diventerà il suo marchio di fabbrica: melodia all'italiana mischiata al rock statunitense.
La Ferrari È Lei è un brano scritto e interpretato da Simone Tomassini pubblicato come singolo nel 2013. Canzone che apre l'anno con ottimi consensi per il cantautore comasco, valendogli oltre un milione di visualizzazioni su YouTube. Musicalmente si presenta come un pezzo pop-rock, sua passione musicale originaria, che mette in relazione le donne ai motori... due temi rock per eccellenza. Quando poi la \"Lei\" della canzone viene paragonata alla mitica Ferrari, si raggiunge il top!
Quando Sei Ragazzo è un brano scritto e interpretato da Simone Tomassini, contenuto nell'album Buon viaggio pubblicato nel 2005. Secondo lavoro in studio per il rocker comasco, riscuote discreto consenso di pubblico grazie anche alla sua partecipazione al talent-show \"Music Farm\"... dove si classifica terzo. La canzone è il pezzo trainante del disco, una ballata pop-rock dal ritmo travolgente in cui il testo descrive il grande senso di libertà e incoscienza che solo la \"giovinezza\" sa regalarti.
È Stato Tanto Tempo Fa è un brano scritto e interpretato da Simone Tomassini, contenuto nell'album Giorni pubblicato nel 2004. Disco d'esordio per il rocker di Como, è il frutto dell'incontro con il produttore Enrico Rovelli e l'etichetta discografica \"Bollicine\" di Vasco Rossi. La canzone è stata presentata al Festival di Sanremo 2004 dove si è classificata dodicesima; sicuramente il suo cavallo di battaglia più conosciuto ed apprezzato, perfetto per essere accompagnato con la chitarra.