Simple Plan

17 canzoni

Addicted è un brano composto e inciso dai Simple Plan, contenuto nell'album No Pads, No Helmets... Just Balls pubblicato nel 2002. Disco d'esordio per la band di Montréal, si rivela un grandissimo successo a livello internazionale aggiudicaondsi oltre 4 milioni di copie vendute di cui 2 solo negli Stati Uniti. La canzone è il terzo singolo estratto dall'album ed una delle loro prime hit; una vivace ballata pop-rock in shuffle, dalla carica tipica del loro sound. Buon divertimento!

Astronaut è un brano composto e inciso dai Simple Plan, contenuto nell'album Get Your Heart On! pubblicato nel 2011. Si tratta del quarto lavoro in studio per la band di Montréal, disco che per la prima volta nella loro carriera è caratterizzato da un sound ricco di tastiere e sintetizzatori. La canzone è tra i singoli estratti ed è scritta insieme a J. Emery e J. Irvin; nel 2012 l'astronauta Chris Hadfield la riprodusse mentre era in orbita nello spazio... quale posto migliore!?

Can't Keep My Hands off You è un brano composto e inciso dai Simple Plan, contenuto nell'album Get Your Heart On! pubblicato nel 2011. Quarto disco di inediti per la rockband canadese, prende spunto nel titolo da un tipico modo di dire statunitense... che in chiave ironica si riferisce al potere di guarigione della musica. La canzone è il primo singolo estratto dall'album e vede la partecipazione cantante di New York Rivers Cuomo, frontman dei Weezer; fa parte della colonna sonora del film \"Prom - Ballo di fine anno\".

I'd Do Anything è un brano composto e inciso dai Simple Plan, contenuto nell'album No Pads, No Helmets... Just Balls pubblicato nel 2002. Disco d'esordio per la band nata a Montréal, si rivela un grande successo internazionale... risultato totalmente inaspettato che li porterà a fare più di 300 concerti dagli USA al Giappone! La canzone è la traccia d'apertura dell'album ed il secondo singolo estratto; un pezzo punk-rock che vede la partecipazione di Mark Hoppus, bassista dei Blink 182.

I'm Just a Kid è un brano composto e inciso dai Simple Plan, contenuto nell'album No Pads, No Helmets... Just Balls pubblicato nel 2002. Disco d'esordio per la band di Montréal, nasce a soli tre anni dalla formazione del gruppo, con quattro ex-compagni di liceo che si ritrovano per puro caso! La canzone è il primo singolo estratto dall'album ed è dedicata a tutti quei ragazzi dall'infanzia difficile vissuta in mezzo all'indifferenza degli altri; nel 2020 è ritornata in auge grazie a TikTok.

Jet Lag è un brano composto e inciso dai Simple Plan, contenuto nell'album Get Your Heart On! pubblicato nel 2011. Quarto lavoro in studio per la band canadese, ruota attorno al messaggio di riuscire a guarire sé stessi grazie al potere benefico della musica... idea presa in prestito da un motto dello slang statunitense. La canzone è il secondo singolo estratto dal disco e vede la partecipazione della cantante londinese Natasha Bedingfield; racconta la lontananza forzata di due amanti.

Last One Standing è un brano composto e inciso dai Simple Plan, contenuto nell'album Get Your Heart On! pubblicato nel 2011. Quarta fatica discografica per la rock band canadese, viene realizzato dopo ben quattro anni dal precedente album eponimo: tempo necessario per un cambio di stile in cui entrano negli arrangiamenti le tastiere e i synth. La canzone è la decima traccia del disco, un pezzo hard rock deciso ed incalzante in cui si racconta l'aggressività di certe persone.

Perfect è un brano scritto e inciso dai Simple Plan, contenuto nell'album No Pad, No Helmets...Just Balls pubblicato nel 2002. Disco d'esordio per la band canadese, riscuote grande successo a livello internazionale aggiudicandosi ben oltre quattro milioni di copie vendute in tutto il mondo. La canzone è stata il singolo di maggior successo prima che pubblicassero Summer Paradise, a distanza di dieci anni.

Save You è un brano composto e inciso dai Simple Plan, contenuto nell'album eponimo pubblicato nel 2008. Terzo lavoro in studio per la band canadese, segna una maturazione musicale notevole rispetto ai due dischi precedenti, caratterizzata da testi più introspettivi ed un sound che si avvicina all'alternative rock. La canzone è il terzo singolo estratto ed è scritta insieme al produttore conterraneo Arnold Lanni; il testo parla della lunga battaglia del fratello di Pierre Bouvier contro il cancro!

Shut Up! è un brano composto e inciso dai Simple Plan, contenuto nell'album Still Not Getting Any... pubblicato nel 2004. Secondo lavoro in studio per la band canadese, è il frutto di un difficile processo compositivo che ha visto coinvolti in frequenti litigi Chuck Comeau e Pierre Bouvier... costretti a consegnare i pezzi finiti in soli tre mesi! La canzone è la traccia d'apertura del disco ed il secondo singolo estratto; un invito a stare zitti rivolto ai critici musicali.

Summer Paradise è un brano scritto e inciso dai Simple Plan, contenuto nell'album Get Your Heart on! pubblicato nel 2011. Quarto lavoro in studio per la band canadese, riscuote discreto successo in terra natia aggiudicandosi il disco d'oro e oltre 40,000 copie vendute. La canzone, terzo singolo estratto dal disco, è il vero successo commerciale del disco con ben due milioni e mezzo di copie vendute dall'America all'Australia. Ad oggi è il pezzo più conosciuto ed apprezzato della band.

Take My Hand è un brano scritto e inciso dai Simple Plan, contenuto nell'album eponimo pubblicato nel 2008. Terza fatica discografica per la band canadese, segna un cambio di rotta nella loro discografia grazie ad un sound più vicino all'alternative rock ed a testi più riflessivi e maturi. La canzone è la seconda traccia dell'album ed è scritta insieme al produttore di Toronto Arnold Lanni; un pezzo che, oltre allo stile già citato, non nasconde la loro vera e primitiva anima punk.

Untitled (How Could This Happen to Me?) è un brano composto e inciso dai Simple Plan, contenuto nell'album Still Not Getting Any... pubblicato nel 2004. Secondo lavoro in studio per la band canadese, risulta essere uno dei loro più grandi successi commerciali tant'è che solo negli Stati Uniti si aggiudica oltre un milione di copie vendute. La canzone, il terzo singolo estratto dal disco, è un'intensa ed emozionante ballata dal gusto melodico accompagnata dal pianoforte e dagli archi.

Welcome to My Life è un brano composto e inciso dai Simple Plan, contenuto nell'album Still Not Getting Any... pubblicato nel 2004. Secondo lavoro in studio per la band canadese, riscuote grande successo a livello internazionale aggiudicandosi, solo negli USA, oltre un milione di copie vendute. La canzone è il primo singolo estratto dal disco e parla del delicato periodo dell'adolescenza, quando spesso ci nasce dentro una rabbia difficile da capire e da controllare, sia per noi stessi che per gli altri.

What's New, Scooby-Doo? è un brano scritto e inciso dai Simple Plan, uscito nel 2002. Si tratta della sigla d'apertura della serie televisiva omonima, andata in onda prima negli USA poi anche in Italia nel 2004; scritta insieme a Rich Dickerson, vede la band canadese cimentarsi in una vivace ballata pop-rock tendente al punk, in cui le chitarre elettriche sono protagoniste assolute. Buon divertimento!

When I'm Gone è un brano composto e inciso dai Simple Plan, contenuto nell'album eponimo pubblicato nel 2008. Terzo lavoro in studio per la band di Montréal, si discosta leggermente dai dischi precedenti per una maggiore introspettività dei testi e per il taglio rock dato agli arrangiamenti, pur rimanendo fedeli al punk delle origini. La canzone è la traccia d'apertura del disco ed è scritta insieme al produttore di Toronto Arnold Lanni; una ballata pop-rock decisa ed incalzante.

Your Love Is a Lie è un brano scritto e inciso dai Simple Plan, contenuto nell'album eponimo pubblicato nel 2008. Terzo lavoro in studio per la band canadese ottiene buon successo in patria, ma anche in Messico e Brasile. La canzone è il secondo singolo estratto dal disco e nasce da un'esperienza personale del batterista, Chuck Comeau, alle prese con tradimenti e altre vicissitudini amorose fallimentari.