Sister Act

3 canzoni

Hail, Holy Queen è un brano diventato famoso grazie alla colonna sonora del film Sister Act, diretto da Emile Ardolino nel 1992. La grande attrice Whoopi Goldberg interpreta una showgirl di nome Deloris Wilson che, causa della sua relazione con un boss mafioso, è costretta a nascondersi in un convento facendosi suora. La canzone racconta di quando Suor Maria Claretta fa esibire durante una messa il suo coro di consorelle. Esibizione a dir poco esilarante!

I Will Follow Him è un brano diventato celebre grazie alla colonna sonora del film Sister Act, diretto da Emile Ardolino nel 1992. La storia racconta le spericolate avventure di una showgirl, Deloris Wilson (interpretata da Whoopi Goldberg), costretta a mascherarsi da suora per paura di eventuali ritorsioni del compagno mafioso. La canzone, uno dei momenti topici del film, vede la protagonista dirigere il coro delle suore del suo convento. Si tratta di un pezzo scritto nel 1962 ed inciso da Petula Clark con il titolo \"Chariot\".

Joyful, Joyful è un brano tratto dalla colonna sonora del film Sister Act 2, con cui continua la vicenda della showgirl Deloris Van Cartier iniziata l'anno prima. Deloris ritorna a vestire i panni di Suor Maria Claretta e questa volta ha il difficile ruolo di insegnante di musica in una scuola di San Francisco in fase di chiusura. La canzone è una bellissima reinterpretazione in chiave moderna del celebre \"Inno alla gioia\" di Beethoven. Con questo pezzo, la classe di Suor Maria Claretta riesce a vincere un importante concorso canoro!