Sister Sledge

3 canzoni

He's the Greatest Dancer è un brano interpretato e inciso dalle Sister Sledge, contenuto nell'album We Are Family pubblicato nell 1979. Terza fatica discografica per il quartetto canoro di Philadelphia, ha nel titolo una sorta di biglietto da visita in quanto il gruppo era composto da quattro sorelle: Debbie, Joni, Kim e Kathy Sledge. La canzone è la traccia d'apertura del LP nonché il primo singolo estratto; scritta da Bernard Edwards e Nile Rodgers, si rivelò la loro prima hit \"disco\".

Lost in Music è un brano interpretato e inciso dalle Sister Sledge, contenuto nell'album We Are Family pubblicato nel 1979. Terza fatica discografica per le quattro sorelle di Philadelphia, è il frutto del fortunato incontro con il chitarrista degli CHIC Nile Rodgers, assieme al quale raggiungono l'apice della loro carriera. La canzone è il terzo singolo estratto dal disco e porta la firma di Bernard Edwards e quella dello stesso Rodgers; un vivace pezzo disco-funk diventato un cavallo di battaglia.

We Are Family è un brano celebre interpretato e inciso dalle Sister Sledge, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 1979. Terza fatica discografica per il quartetto femminile di Philadelphia, si rivela il loro apice commerciale ottenendo un successo dovuto specialmente alla title track (questa canzone) rivelatasi una hit mondiale! Scritta da Bernard Edwards e Nile Rodgers, è il secondo singolo estratto nonché la traccia d'apertura del lato B; un grande classico dell'allora nascente Disco Music, dedicato alle quattro sorelle Sledge che sono, appunto, una famiglia.