18 and Life è un brano composto e inciso dagli Skid Row, contenuto nell'album eponimo pubblicato nel 1989. Si tratta del debutto discografico per la band del New Jersey, rivelatosi improvvisamente un grande successo internazionale grazie al loro heavy metal melodico molto in voga in quegli anni. La canzone è il secondo singolo estratto dall'album e porta le firme di Dave Sabo e Rachel Bolan; il testo prende spunto da un fatto di cronaca nera: un ragazzo sparò ed uccise, per sbaglio, un suo amico.
I Remember You è un brano composto e inciso dagli Skid Row, contenuto nell'album eponimo pubblicato nel 1989. Primo lavoro in studio per la band del New Jersey, riscuote ottimo successo a livello internazionale al punto che la critica specializzata ne esaltò il gradimento popolare nonostante un sound decisamente duro. La canzone è la principale artefice di tale successo; scritta da bassista Rachel Bolan e dal chitarrista Dave Sabo, è una power ballad che racconta con nostalgia gli amori passati.
Wasted Time è un brano composto e inciso dagli Skid Row, contenuto nell'album Slave to the Grind pubblicato nel 1991. Secondo lavoro in studio per la band del New Jersey, segna la loro svolta artistica verso il rock-heavy metal puro abbandonando ogni riferimento al pop-rock degli esordi. La canzone è la traccia di chiusura del disco ed il terzo singolo estratto; una power ballad dedicata al batterista Steven Adler, che mette insieme amicizia, rimpianto, tristezza e il fallace rimedio delle droghe.
Youth Gone Wild è un brano composto e inciso dagli Skid Row, contenuto nell'album eponimo pubblicato nel 1989. Disco d'esordio per la band del New Jersey, si rivela una grande successo internazionale grazie ad un sound che fonde melodia pop e hard rock (stile che già da metà degli anni Ottanta stava imperversando). La canzone è il primo singolo estratto dall'album e porta le firme di Rachel Bolan e Dave Sabo; uno dei loro pezzi più rappresentativi, un inno dalla gioventù \"selvaggia\".