Skillet

6 canzoni

Awake And Alive è un brano composto e inciso dal gruppo metal Skillet, contenuto nell'album Awake pubblicato nel 2009. Settimo lavoro in studio per la band christian-rock di Memphis, si rivela l'apice commerciale della loro carriera aggiudicandosi oltre 3 milioni di copie vendute e la vetta della classifica Billboard! La canzone è il terzo singolo estratto dal disco e reca le firme di John Cooper e Brian Howes; un pezzo metal-sinfonico che racconta di come lo stress della quotidianità ci possa mettere fuori gioco.

Feel Invincible è un brano composto e inciso dal gruppo Skillet, contenuto nell'album Unleashed pubblicato nel 2016. Nono disco di inediti per la rock band cristiana del Tennessee, è caratterizzato da uno stile pop-rock dalle melodie orecchiabili e conquista la top ten della classifica in ben 4 Paesi! La canzone è la traccia d'apertura dell'album e porta le firme di John Cooper e Seth Mosley; parla di quando la fede e la vicinanza a Dio ti fanno sentire invincibile e pronto a superare un altro giorno.

Hero è un brano composto e inciso dagli Skillet, contenuto nell'album Awake pubblicato nel 2009. Settima fatica discografica per la band christian-metal del Tennessee, ricalca nello stile e nel sound il precedente Comatose in cui le sonorità rock si mischiavano con l'orchestra classica ed uno spiccato gusto melodico. La canzone è la traccia d'apertura del disco nonché il primo singolo estratto: racconta l'impellente bisogno del mondo di un eroe salvifico, che in questo caso è Gesù Cristo.

Monster è un brano composto e inciso dagli Skillet, contenuto nell'album Awake pubblicato nel 2009. Settimo lavoro in studio per la rockband di Memphis, è il frutto della scrematura di ben 40 pezzi, composti nell'arco di due anni e con una certa ansia da prestazione... visto il grande successo del precedente Comatose. La canzone è il secondo singolo estratto dal disco ed è firmato da John Cooper e Gavin Brown; un pezzo in perfetto stile hard rock, buon divertimento!

Rise è un brano composto e inciso dal gruppo rock religioso Skillet, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 2013. Nona fatica discografica per la band di Memphis, è caratterizzato da un sound rock-sinfonico mettendo in risalto sia la loro fede cristiana che quella fervente patriottica. La canzone, la title track, è il terzo singolo estratto: scritta da John Cooper e Scott Stevens, è un invito a cambiare il mondo che ci circonda ribellandoci.

The Resistance è un brano composto e inciso dagli Skillet, contenuto nell'album Unleashed pubblicato nel 2016. Nono lavoro in studio per la rock band di Memphis, conferma il loro stile prettamente hard rock con i loro soliti riferimenti alla religione... ma stavolta con anche uno sguardo alle loro origini più sperimentali ed elettroniche. La canzone è la traccia di chiusura del disco e porta la firma di John Cooper, Kane Cooper e Seth Mosley; un pezzo pop-rock che racconta la forza indomabile della fede.