Before I Forget è un brano composto e inciso dagli Slipknot, contenuto nell'album Vol. 3: (The Subliminal Verses) pubblicato nel 2004. Come si evince dal titolo, si tratta del terzo disco di inediti per la band dell'Iowa e denota una loro virata stilistica verso melodie più orecchiabili. La canzone è il terzo singolo estratto dall'album e si aggiudicò un prestigioso Grammy Award come Miglior \"interpretazione metal dell'anno\".
Dead Memories è un brano composto e inciso dagli Slipknot, contneuto nell'album All Hope Is Gone pubblicato nel 2008. Quarto disco di inediti per la band dell'Iowa, chiude idealmente il loro prima fase di carriera: nel 2010, infatti, morirà il bassista Paul Gray e nel 2013 abbandonerà il batterista Joey Jordison per fondare gli Scar the Martyr. La canzone è il terzo singolo estratto dall'album e racconta il brutto periodo di Corey Taylor nel bel mezzo di un durissimo divorzio.
Duality è un brano composto e inciso dagli Slipknot, contenuto nell'album Vol. 3: (The Subliminal Verses) pubblicato nel 2004. Terza fatica discografica per la rock band dell'Iowa, conferma il loro taglio decisamente heavy metal... ma aprendosi a melodie adesso più immediate ed orecchiabili rispetto al passato. La canzone è il primo singolo estratto dal disco: un pezzo in puro stile \"hard rock\" che, per la prima volta nella loro discografica, non presenta volgarità nel testo.
Eyeless è un brano composto e inciso dagli Slipknot, contenuto nell'album eponimo pubblicato nel 1999. Disco d'esordio per la band metal dell'Iowa, si rivela un immediato e ottimo successo a livello internazionale ed il biglietto da visita per importanti partecipazioni future come il festival \"Ozzfest\" ideato da Ozzy Osbourne. La canzone è la terza traccia dell'album e porta la firma del cantante Corey Taylor; un pezzo diventato, ormai, un classico dell'heavy metal.
Killpop è un brano composto e inciso dagli Slipknot, contenuto nell'album.5: The Gray Chapter pubblicato nel 2014. Quinto disco di inediti per la band dell'Iowa, è interamente dedicato al loro storico bassista Paul Gray, scomparso nel 2010 a soli 38 anni per un'overdose di droga. La canzone è il quarto singolo estratto dall'album; il testo descrive il rapporto del frontman Corey Taylor con il mondo della musica: un \"amore-odio\" tra la passione e la fatica del business!
Left Behind è un brano composto e inciso dagli Slipknot, contenuto nell'album Iowa pubblicato nel 2001. Secondo lavoro in studio per la rockband statunitense, è dedicato proprio alla loro terra d'origine, lo Stato dell'Iowa appunto, pur mostrando nella lavorazione forti tensioni e conflitti all'interno della formazione. La canzone è il primo singolo estratto dal disco e porta la firma al testo del frontman Corey Taylor; racconta di quando era un \"senzatetto\" tra le strade della sua città natale, Des Moines.
Psychosocial è un brano composto e inciso dagli Slipknot, contenuto nell'album All Hope Is Gone pubblicato nel 2008. Quarto disco di inediti per la band statunitense, si rivela tragicamente l'ultimo progetto con il bassista Paul Gray, morto nel 2010 a soli trentadue anni per un'overdose. La canzone è il secondo singolo estratto ed è stata scelta per far parte della colonna sonora del film \"Punisher - Zona di guerra\"; il testo descrive l'odio verso la società attuale.
Snuff è un brano composto e inciso dagli Slipknot, contenuto nell'album All Hope Is Gone pubblicato nel 2008. Quarto lavoro in studio per la band dell'Iowa, si rivela tragicamente l'ultimo per il bassista Paul Gray... trovato morto nel 2010 in una stanza d'albergo a causa di un'overdose. La canzone è il quinto singolo estratto dal disco e porta la firma del cantante Corey Taylor; un'intensa ballata pop-rock dal sound elettroacustico, perfetta per essere accompagnata con la chitarra.
The Devil in I è un brano composto e inciso dagli Slipknot, contenuto nell'album.5: The Gray Chapter pubblicato nel 2014. Quinto disco di inediti per la band statunitense, è il primo senza il bassista di Los Angeles Paul Gray tragicamente morto nel 2010 per un'overdose di droga. La canzone è il secondo singolo estratto dall'album e rappresenta la nascita di un nuovo percorso artistico per la loro carriera.
Unsainted è un brano composto e inciso dagli Slipknot, contenuto nell'album We Are Not Your Kind pubblicato nel 2019. Sesto lavoro in studio per la band dell'Iowa, è il primo disco senza il percussionista Chris Fehn, caldamente \"invitato\" a lasciare la formazione per alcuni problemi legali con gli altri componenti! La canzone è il singolo di lancio dell'album, un pezzo in puro stile heavy metal dallo spiccato gusto melodico e dai suoni ruvidi e potenti.
Vermilion, Pt. 2 è un brano composto e inciso dagli Slipknot, contenuto nell'album Vol. 3: (The Subliminal Verses) pubblicato nel 2004. Terza fatica discografica per la rock band dell'Iowa, è legato ai dischi precedenti ma al contempo apre a nuove influenze più orecchiabili prendendo spunto da gruppi come Radiohead e Slayer. La canzone è il secondo singolo estratto e qui trovate pubblicata la seconda parte, undicesima traccia dell'album; racconta la rabbia di un amore che non trova sfogo.
Wait and Bleed è un brano composto e inciso dagli Slipknot, contenuto nell'album eponimo pubblicato nel 1999. Disco d'esordio per la band dell'Iowa, si rivela un grandissimo successo internazionale grazie alla fusione interessante tra heavy metal, rap e musica elettronica... stile che li avrebbe contraddistinti in futuro! La canzone è il primo singolo estratto dall'album e racconta di un uomo che si è appena tagliato le vene e sanguina. È convinto che sia tutto un sogno!