Called Out in the Dark è un brano composto e inciso dagli Snow Patrol, contenuto nell'album Fallen Empires pubblicato nel 2011. Sesto lavoro in studio per la band scozzese, riscuote ottimo successo in Irlanda, nei Paesi Bassi e in Inghilterra. La canzone è una ballata pop-rock dal ritmo incalzante, a tratti dance, dal sound tipico inglese che sperimenta nell'elettronica... ottima per essere accompagnata con la chitarra.
Chasing Cars è un brano scritto e inciso dai Snow Patrol, contenuto nell'album Eyes Open pubblicato nel 2006. Quarto lavoro in studio per la band scozzese, riscuote grande successo a livello internazionale aggiudicandosi oltre quattro milioni e mezzo di copie vendute in tutto il mondo. La fortuna di questo disco stà proprio in questa canzone, secondo singolo estratto e vero successo della band, scelta per far parte della colonna sonora della celebre serie TV \"Grey's Anatomy\".
Chocolate è un brano composto e inciso dagli Snow Patrol, contenuto nell'album Final Straw pubblicato nel 2003. Terzo lavoro in studio per la band scozzese, si rivela il loro primo successo commerciale: provvidenziale è stato il cambio di etichetta, dalla Jeepster alla più robusta Polydor Records. La canzone è il terzo singolo estratto dal disco e porta la firma al testo del frontman Gary Lightbody; una vivace ballata pop-rock dal tipico stile \"alternative\" che colora il loro repertorio.
Don't Give In è un brano composto e inciso dagli Snow Patrol, contenuto nell'album Wildness pubblicato nel 2018. Settimo lavoro in studio per la band scozzese, vede l'entrata in pianta stabile del cantautore nordirlandese Johnny McDaid che fino ad allora aveva collaborato con la formazione soltanto in maniera occasionale. La canzone è il primo singolo estratto dal disco, un'intensa e ben ritmata ballata indie-rock perfetta per essere accompagnata con la chitarra.
In the End è un brano composto e inciso dagli Snow Patrol, contenuto nell'album Fallen Empires pubblicato nel 2011. Sesto disco di inediti per la band scozzese, riscuote ottimi consensi di pubblico a livello europeo e specialmente in Irlanda, dove raggiunge la vetta della classifica. La canzone è la decima traccia dell'album, un'intensa ballata pop-rock dal ritmo incalzante ed un impianto armonico-melodico di facile ascolto e riproduzione. Buon divertimento!
Just Say Yes è un brano inciso dagli Snow Patrol, contenuto nell'album Up to Now pubblicato nel 2009. Si tratta della prima raccolta antologica per la band scozzese, un greatest hits realizzato prima di intraprendere una lunga tournée come gruppo spalla degli U2. La canzone è uno degli inediti presenti nel doppio CD, una vivace ballata pop dal sound prettamente elettronico; interessante da riproporre in una versione acustica quindi... buon divertimento!
New York è un brano composto e inciso dagli Snow Patrol, contenuto nell'album Fallen Empires pubblicato nel 2011. Sesto lavoro in studio per la band scozzese, riscuote ottimi consensi in molti Paesi europei... addirittura in Irlanda e Paesi Bassi raggiunge la vetta della classifica! La canzone è il terzo singolo estratto dal disco ed è scritta dal frontman Gary Lightbody insieme al produttore Jacknife Lee; il testo prende spunto da una storia d'amore dello stesso Lightbody, quando conobbe una ragazza di New York.
Open Your Eyes è un brano scritto e inciso dagli Snow Patrol, contenuto nell'album Eyes Open pubblicato nel 2006. Quarto lavoro in studio per la band scozzese, riscuote grande successo a livello internazionale, aggiudicandosi oltre quattro milioni e mezzo di copie vendute in tutto il mondo. La canzone, che ha scalato le classifiche in molti Paesi, si presenta come una ballata in pieno stile pop moderno. Ottima per la chitarra!
Run è un brano scritto e inciso dagli Snow Patrol, contenuto nell'album Final Straw pubblicato nel 2004. Terzo lavoro in studio per la band Scozzese, è in realtà il loro primo vero successo commerciale. Successo che sfiora le quattro milioni di copie vendute solo negli Stati Uniti. La canzone è il terzo singolo estratto dal disco, una ballata pop/rock perfetta per essere accompagnata con la chitarra.
Set the Fire to the Third Bar è un brano composto e inciso dagli Snow Patrol, contenuto nell'album Eyes Open pubblicato nel 2006. Quarto lavoro in studio per la band scozzese, si rivela il loro più grande successo commerciale grazie anche alla sua partecipazione nella colonna sonora del celebre sceneggiato tv \"Grey's Anatomy\". La canzone è l'ottava traccia del disco e vede la partecipazione di Martha Wainwright; una ballata pop dal ritmo incalzante, ma senza perdere in eleganza e delicatezza.
Signal Fire è un brano composto e inciso dagli Snow Patrol, pubblicato come singolo nel 2007. Canzone che la band scozzese realizza per il mondo del cinema, fa parte, della colonna sonora del film \"Spider Man 3\", diretto da Sam Raimi ed uscito quello stesso anno; le sessioni di registrazione si sono svolte al Grouse Lodge in Irlanda, dove il batterista è stato costretto a suonare con una sola mano a causa di un incidente sullo snowboard! Si tratta di una vivace power ballad che non smentisce la loro matrice alternative rock.
This Isn't Everything You Are è un brano composto e inciso dagli Snow Patrol, contenuto nell'album Fallen Empires pubblicato nel 2011. Sesto lavoro in studio per la band scozzese, viene realizzato dopo la fortunata esperienza live che li ha visti aprire i concerti degli U2 durante il tour del 2009. La canzone è la quarta traccia del disco, un'interessante ballata rock impreziosita dallo stile cantautorale e dalle armonie raffinate.
What If This Is All the Love You Ever Get? è un brano scritto e inciso dagli Snow Patrol, contenuto nell'album Wildness pubblicato nel 2018. Settimo disco di inediti per la rockband scozzese, ha subìto un ritardo nella lavorazione a causa di un forte blocco d'ispirazione del frontman Gary Lightbody. La canzone è il terzo singolo estratto dall'album ed è scritta insieme al produttore irlandese Jacknife Lee; un'intensa ed emozionante ballata cantautorale accompagnata dal pianoforte. Buon lavoro!
You Could Be Happy è un brano composto e inciso dagli Snow Patrol, contenuto nell'album Eyes Open pubblicato nel 2006. Quarto lavoro in studio per la band scozzese, riscuote grande successo aggiudicandosi oltre tre milioni e mezzo di copie vendute tra gli USA e l'Inghilterra. La canzone si presenta come una dolce ballata pop impreziosita dalla presenza nell'arrangiamento di un metallofono, che rende la canzone delicata e a tratti malinconica.
You're All I Have è un brano composto e inciso dagli Snow Patrol, contenuto nell'album Eyes Open pubblicato nel 2006. Si tratta del quarto lavoro in studio per la band scozzese, disco che si rivela il loro più grande successo commerciale: solo nel UK si aggiudica oltre due milioni di copie vendute! La canzone è la traccia d'apertura dell'album nonché il primo singolo estratto da esso; una vivace e ben ritmata ballata pop-rock il cui arrangiamento è affidato prevalentemente alle chitarre elettriche, buon divertimento!