2 Become 1 è un brano interpretato e inciso dalle Spice Girls, contenuto nell'album Spice pubblicato nel 1996. Disco d'esordio per la girlband britannica, si rivelò un tale successo mondiale da essere paragonato alla cosiddetta Beatlemania degli anni Sessanta... comprese le varie crisi isteriche delle fan! La canzone è il terzo singolo estratto dall'album e porta le firme di Richard Stannard e Matt Rowe; si tratta della loro prima ballata pop, lontanta delle hit ritmate e \"dance\".
Holler è un brano interpretato e inciso dalle Spice Girls, contenuto nell'album Forever pubblicato nel 2000. Terzo lavoro in studio per il gruppo nato a Londra, è il primo disco realizzato dopo la dipartita di Geri Halliwell, che lasciava la formazione nel bel mezzo della tournée mondiale del 1998. La canzone è la traccia d'apertura dell'album e porta le firme di Rodney Jerkins, LaShawn Daniels e Fred Jerkins III; segna il cambio tra la dance-pop delle origini e l'R&B del nuovo millennio.
Say You'll Be There è un brano composto e inciso dalle Spice Girls, contenuto nell'album Spice pubblicato nel 1996. Si tratta del debutto discografico del mitico gruppo femminile britannico, disco tra i più influenti della musica \"Anni Novanta\" grazie ai suoi 23 milioni di copie vendute! La canzone è il secondo singolo estratto dall'album ed è scritto insieme ad Eliot Kennedy e Jonathan Buck; nel testo le ragazze si raccomandano ai rispettivi partners di non essere lasciate sole.
Spice Up Your Life è un brano composto e inciso dalle Spice Girls, contenuto nell'album Spiceworld pubblicato nel 1997. Secondo lavoro in studio per le cinque cantanti londinesi, conferma il grandissimo successo internazionale e l'enorme consenso di pubblico soprannominato ben presto \"Spicemania\"! La canzone è la traccia d'apertura del disco nonché il primo singolo estratto da esso; scritta insieme a Richard Stannard e Matt Rowe, si presenta come una vivace ballata elettropop dalle influenze spagnoleggianti.
Stop è un brano composto e inciso dalle Spice Girls, contenuto nell'album Spiceworld pubblicato nel 1997. Secondo lavoro in studio per il quintetto britannico, conferma il loro grande successo mondiale ed è la colonna sonora del film autobiografico \"Spice Girls - Il film\" diretto da Bob Spiers. La canzone è il terzo singolo estratto dal disco ed è scritta insieme a Andy Watkins e Kim Wilson; un pezzo dal sound \"Motown\" che mette in luce il lavoro estenuante che provoca il cosiddetto successo!
Too Much è un brano composto e inciso dalle Spice Girls, contenuto nell'album Spiceworld pubblicato nel 1997. Secondo lavoro in studio per il quintetto canoro di Londra, viene realizzato ad un anno di distanza dal precedente Spice: scelta criticata specialmente negli Stati Uniti, per un'eccessiva sovraesposizione. La canzone è il secondo singolo estratto ed è scritta insieme a Andy Watkins e Kim Wilson; una ballata pop con influenze R&B che nasce da alcuni appunti su carta di Geri Halliwell.
Viva Forever è un brano inciso dalle Spice Girls, contenuto nell'album Spiceworld pubblicato nel 1997. Secondo lavoro in studio per la girlband di Londra, è l'ultimo disco prima della dipartita di Geri Halliwell la quale, creando non poco scompiglio tra i fan di tutto il mondo, decide di intraprendere la carriera solista. La canzone è infatti l'ultima a cui Geri prende parte; scritta da Richard Stannard e Matt Rowe, è il quarto singolo estratto. Una ballata malinconia dal sapore latino.
Wannabe è un brano composto e inciso dalle Spice Girls, contenuto nell'album Spice pubblicato nel 1996. Si tratta del debutto discografico per la girlband britannica, progetto che riscosse talmente tanto successo in tutto il mondo da essere soprannominato \"Spicemania\" e quindi paragonato alla Beatlemania degli anni Sessanta. La canzone, la traccia d'apertura dell'album nonché primo singolo estratto, è scritta insieme a Richard Stannard e Matt Rowe e rimane come uno degli emblemi Pop degli anni Novanta. Buon divertimento!
Who Do You Think You Are è un brano interpretato e inciso dalle Spice Girls, contenuto nell'album Spice pubblicato nel 1996. Disco d'esordio per il quintetto rosa nato a Londra, fu ribattezzato l'album della \"Spicemania\"., citando il fenomeno avvenuto trent'anni prima con i conterranei Beatles per spiegare un successo planetario! La canzone è l'ultimo singolo estratto e porta le firme di Andy Watkins e Kim Wilson; nato per essere l'inno ufficiale della \"Comic Relief\", associazione di beneficenza in aiuto ai bambini poveri.