Steve Miller Band

5 canzoni

Abracadabra è un brano composto e inciso dalla Steve Miller Band, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 1982. Dodicesimo disco di inediti per la band di San Francisco, conferma l'ottimo successo internazionale riscosso con i lavori precedenti balzando in cima alle classifiche di Germana, Svezia e Stati Uniti. La canzone è la principale artefice di tale successo e porta la firma del frontman Steve Miller; il testo nasce dal suo incontro con Diana Ross durante le riprese di uno show televisivo.

Fly Like an Eagle è un brano composto e inciso dalla Steve Miller Band, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 1976. Nono lavoro in studio per la band di San Francisco, è ritenuto da pubblico e critica specializzata tra i più influenti album rock della metà degli anni Settanta. La canzone, che dà il titolo al disco, porta la firma di Steve Miller ed è il terzo singolo estratto; eseguita dal vivo già nel 1973, vede come protagonista un'aquila che desidera volare via da una riserva di nativi americani.

Jet Airliner è un brano inciso dalla Steve Miller Band, contenuto nell'album Book of Dreams pubblicato nel 1977. Decimo lavoro in studio per la band di San Francisco, conferma la loro grande popolarità specialmente in America, dove raggiunge la seconda posizione della classifica Billboard 200 oltre alla prima in Canada. La canzone è il primo singolo estratto dal disco ed è scritta dal cantautore Paul Pena; nasceva nel 1973 per il suo album New Train, ma la versione della Steve Miller Band la trasformò in una hit!

Take the Money and Run è un brano composto e inciso dalla Steve Miller Band, contenuto nell'album Fly Like an Eagle pubblicato nel 1976. Nono disco di inediti per la band nata a San Francisco, è uno dei loro lavori più fortunati ed apprezzati, considerato ancora oggi una delle pietre miliari del rock statunitense! La canzone è il brano d'apertura del lato B nonché il primo singolo estratto; pensata come un lungo viaggio sulle strade desolate dell'entroterra americano, prende spunto dai ricordi d'infanzia di Steve Miller.

The Joker è un brano composto e inciso dalla Steve Miller Band, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 1973. Ottavo lavoro in studio per la band di San Francisco, segna un cambio netto nel loro sound per cui abbandonano l'originaria psichedelia verso un rock-blues più facile all'ascolto del pubblico. La canzone, scritta dal leader Steve Miller, è il brano d'apertura del lato B nonché il primo singolo estratto; pezzo passato alla storia per il famoso \"Fischio del lupo\" ottenuto con la chitarra slide.