Steve Winwood

3 canzoni

Back in the High Life Again è un brano scritto e inciso da Steve Winwood, contenuto nell'album Back in the High Life pubblicato nel 1986. Quarto disco da solista per il cantautore britannico, si rivela il suo maggior successo commerciale grazie ad un sound rinnovato e più attinente ai synth degli anni Ottanta. La canzone è il quinto singolo estratto dal LP ed è scritta insieme al paroliere texano Will Jennings; i cori sono opera di un ospite d'eccezione: James Taylor!

Higher Love è un brano scritto e interpretato da Steve Winwood, contenuto nell'album Back in the High Life pubblicato nel 1986. Quarto disco da solista per il chitarrista e cantautore di Birmingham, si rivela uno dei suoi massimi successi commerciali aggiudicandosi oltre cinque milioni di copie vendute! La canzone è la traccia d'apertura dell'album nonché il primo singolo da esso estratto; fu scritta insieme a Will Jennings ed è il suo primo pezzo ad aver mai raggiunto la vetta della classifica statunitense. Buon divertimento!

Valerie è un brano scritto e interpretato da Steve Winwood, contenuto nell'album Talking Back to the Night pubblicato nel 1982. Terza fatica discografica per il cantautore britannico, non riesce a bissare gli ottimi risultati commerciali del precedente Arc of a Diver (1980) tranne per questa canzone. Scritta insieme a Will Jennings e Richard Thompson, è il primo singolo estratto; una vivace ballata synth pop dedicata Valerie Carter: bravissima e soprattutto bellissima corista!