Edge of Seventeen è un brano scritto e interpretato da Stevie Nicks, contenuto nell'album Bella Donna pubblicato nel 1981. Si tratta del debutto discografico da solista per l'artista dell'Arizona, che dal 1975 militava in qualità di vocalist della rock band \"Fleetwood Mac\" per poi diventare ben nota come cantautrice. La canzone è il terzo singolo estratto dall'album, un incalzante pezzo pop-rock che racconta l'inizio della storia d'amore tra Tom Petty e la sua futura moglie Jane.
Rooms on Fire è un brano scritto e interpretato da Stevie Nicks, contenuto nell'album The Other Side of the Mirror pubblicato nel 1989. Quarto lavoro in studio da solista per la cantautrice dell'Arizona, si rivela l'apice del suo successo commerciale superando in poco tempo il traguardo del milione di copie vendute! La canzone è la traccia d'apertura del lato A nonché il primo singolo estratto: scritta insieme al produttore Rick Nowels, è una ballata pop che racconta di una donna lontana dagli stereotipi.
Stand Back è un brano scritto e interpretato da Stevie Nicks, contenuto nell'album The Wild Heart pubblicato nel 1983. Secondo disco da solista per la rocker dei Fleetwood Mac, si rivela uno dei suoi progetti più riusciti dato che, in soli tre mesi, si aggiudica oltre un milione di copie vendute negli Stati Uniti! La canzone è il singolo di lancio dell'album, una ballata che mischia rock e synth pop scritta nello stesso giorno del suo matrimonio con Kim Anderson: 29 gennaio 1983.
Stop Draggin’ My Heart Around è un brano interpretato e inciso da Stevie Nicks, contenuto nell'album Bella donna pubblicato nel 1981. Si tratta dell'esordio solista per la cantante dei Fleetwood Mac e rappresenta la nascita di un percorso musicale che la farà diventare la regina indiscussa del rock per tutti gli anni Ottanta! La canzone, terza traccia del lato A, porta le firme di Mike Campbell e Tom Petty; un duetto rock-blues tra Stevie e Tom che ha fatto storia.
Talk to Me è un brano scritto e interpretato da Stevie Nicks, contenuto nell'album Rock a Little pubblicato nel 1985. Terzo disco da solista per la cantautrice dell'Arizona, viene realizzato durante la lunga pausa di riflessione della sua band Fleetwood Mac che durava dal 1982 dopo l'uscita di Mirage. La canzone è il singolo \"apripista\" del LP ed è scritta insieme a Chas Sandford: un'intensa ballata pop-rock incisa con solo due take, per poi diventare uno dei suoi grandi successi.