Stone Sour

5 canzoni

Bother è un brano composto e inciso dagli Stone Sour, contenuto nell'album eponimo pubblicato nel 2002. Si tratta del debutto discografico per la band dell'Iowa, frutto di un lavoro preparatorio di Josh Rand e Corey Taylor (frontman degli Slipknot) che scrissero ben 14 pezzi prima di formare il gruppo definitivo. La canzone è il primo singolo estratto, un'intensa ballata soft rock inserita nella colonna sonora del film \"Spider-Man\" diretto da Sam Raimi.

Gone Sovereign è un brano composto e inciso dagli Stone Sour, contenuto nell'album House of Gold & Bones Part 1 pubblicato nel 2012. Quarto lavoro in studio per la rock band dell'Iowa, è il primo atto di un progetto più ampio (finito nel 2013) in cui si racconta le vicende di Umano: ragazzo diviso tra la scelta di crescere o rimanere tale. La canzone è la traccia d'apertura del disco; primo singolo estratto, ha tutte le caratteristiche dell'alternative metal specialmente nell'utilizzo massiccio del doppio pedale.

Song 3 è un brano inciso dagli Stone Sour, contenuto nell'album Hydrograd pubblicato nel 2017. Sesto lavoro in studio per la band metal dell'Iowa, segna il loro definitivo distacco dall'Hard rock degli esordi... proiettandosi vero un sound decisamente \"rock 'n roll\" con linee melodiche e ritmiche più orecchiabili. La canzone è il primo singolo estratto dal disco e porta la firma di Corey Taylor, frontman degli Slipknot; il testo racconta di un amore saldo, duraturo, forte ma non sdulcinato.

Through Glass è un brano inciso dagli Stone Sour, contenuto nell'album Come What(ever) May pubblicato nel 2006. Secondo lavoro in studio per la rock band dell'Iowa, vede la dipartita del batterista Joel Ekman prontamente sostituito dal newyorkese Roy Mayorga che nel frattempo aveva lasciato i metallari Soulfly. La canzone è il primo singolo estratto dal disco e porta la firma di Corey Taylor frontman degli Slipknot; una sorta di denuncia arrabbiata al sistema dell'industria discografica.

Tired è un brano composto e inciso dagli Stone Sour, contenuto nell'album House of Gold & Bones Part 1 pubblicato nel 2012. Quarta fatica discografica per la rock band dell'Iowa, fa parte di un concept project in cui il protagonista è un ragazzo (chiamato Umano) indeciso tra la possibilità di crescere e quella di rimanere giovane per sempre. La canzone è la quinta traccia del disco e il secondo singolo estratto, un pezzo in puro stile \"Hard rock\" che racconta un travaglio ed una guerra interiore.