Stone Temple Pilots

6 canzoni

Big Bang Baby è un brano composto e inciso dagli Stone Temple Pilots, contenuto nell'album Tiny Music... Songs from the Vatican Gift Shop pubblicato nel 1996. Terzo lavoro in studio per la band californiana, si discosta nel sound dagli altri loro dischi per una marcata propensione al rock \"Anni Sessanta\". La canzone è il singolo di lancio dell'album e porta le firme di Robert DeLeo e Scott Weiland; il testo nasce durante una permanenza in prigione dello stesso Weiland, per possesso di droga.

Creep è un brano composto e inciso dagli Stone Temple Pilots, contenuto nell'album Core pubblicato nel 1992. Primo lavoro in studio per la band di San Diego (California), si rivelerà il più fortunato della loro carriera musicale aggiudicandosi oltre 8 milioni di copie solo negli Stati Uniti! La canzone è il terzo singolo estratto dal disco e porta le firme del cantante Scott Weiland e quella del bassista Robert De Leo; un'intensa ballata rock squisitamente acustica... buon divertimento!

Interstate Love Song è un brano scritto e inciso dagli Stone Temple Pilots, contenuto nell'album Purple pubblicato nel 1994. Secondo lavoro in studio per la band californiana, riscuote grande successo specialmente in patria dove si aggiudica oltre sei milioni di copie vendute. La canzone è il terzo singolo estratto dal disco, di cui il testo è firmato dal frontman Scott Weiland. Una ballata pop-rock con influenze country e dal sound tipico della west-coast.

Plush è uno dei maggiori successi degli americani Stone Temple Pilots, inciso nel 1992 col loro album d'esordio Core. La musica è ispirata alla passione che il bassista Robert DeLeo ha per il ragtime, mentre il testo è tratto da vari articoli di giornale riguardo il caso di una giovane ragazza trovata misteriosamente morta nei pressi di San Diego. Fu rilasciata come secondo singolo dall'album nel 1993, e l'anno dopo valse alla band un Grammy Award per la miglior performance hard rock e per il miglior videoclip. Il gruppo ne ha inciso anche una versione acustica, anch'essa di enorme successo.

Sex Type Thing è un brano composto e inciso dagli Stone Temple Pilots, contenuto nell'album Core pubblicato nel 1992. Disco d'esordio per la band di San Diego, si rivela un incredibile ed inaspettato successo internazionale tant'è che solo negli Stati Uniti si aggiudica oltre 8 milioni di copie vendute! La canzone è il primo singolo estratto e porta la firma al testo del frontman Scott Weiland; prende spunto da una vicenda personale assai funesta: una sua amica venne violentata da tre giocatori di football.

Sour Girl è un brano composto e inciso dagli Stone Temple Pilots, contenuto nell'album No. 4 pubblicato nel 1999. Come si evince facilmente dal titolo, si tratta del quarto disco per la band di San Diego e viene realizzato in un periodo burrascoso per uno dei componenti: il frontman Scott Weiland, infatti, fu condannato ad un anno di carcere! La canzone è il secondo singolo estratto ed è scritta dallo stesso Weiland insieme a Dean DeLeo; il testo racconta del suo matrimonio infelice con Janina Castaneda.