Black Diamond è un brano composto e inciso dagli Stratovarius, contenuto nell'album Visions pubblicato nel 1997. Sesto disco di inediti per la band di Kelsinki, è considerato il loro capolavoro musicale ed è un concept album sulla figura del noto astrologo francese Nostradamus. La canzone è il secondo singolo estratto dall'album e, come le altre, porta la firma del chitarrista Timo Tolkki; un pezzo in puro stile heavy metal dalle influenze progressive.
Destiny è un brano composto e inciso dagli Stratovarius, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 1998. Settimo disco di inediti per la band finlandese, rappresenta il culmine della loro popolarità anche fuori dai confini nazionali, forti del grande successo ottenuto con il precedente Visions, del 1997. La canzone, la title track, porta la firma del chitarrista Timo Tolkki; traccia d'apertura dell'album, si presenta nel classico stile power metal dove l'armonia classica incontra l'hard rock.
Eagleheart è un brano composto e inciso dagli Stratovarius, contenuto nell'album Elements Pt. 1 pubblicato nel 2003. Decimo lavoro in studio per la band finlandese, si rivela un vero e proprio passo falso e, nonostante un lungo tour promozionale, non fu apprezzato dalla critica specializzata né tanto meno dal pubblico! La canzone è la traccia d'apertura del disco e porta le firme di Timo Tolkki e Timo Kotipelto; un pezzo dal sound heavy metal e dallo spiccato gusto melodico.
Forever è un brano composto e inciso dagli Stratovarius, contenuto nell'album Episode pubblicato nel 1996. Quinto lavoro in studio per la band finlandese, è in realtà il primo di una formazione totalmente rinnovata in special modo con l'ingresso del nuovo cantante Timo Kotipelto. La canzone è la traccia di chiusura dell'album e porta la firma del chitarrista Timo Tolkki; un'intensa ballata dallo spiccato gusto melodico introdotta da un'emozionante sezione orchestrale.
Hunting High and Low è un brano composto e inciso dagli Stratovarius, contenuto nell'album Infinite pubblicato nel 2000. Ottavo disco di inediti per la band finlandese, conferma il loro ottimo successo internazionale e dà il LA ad un lungo e fortunato giro di concerti... prima di una pausa ed il definitivo scioglimento. La canzone porta la firma del cantante Timo Kotipelto ed è il primo singolo estratto dall'album; un ottimo mix tra melodia pop e heavy metal.