Burning Heart è un brano composto e inciso dai Survivor, pubblicato come singolo nel 1985. Si tratta di una canzone che la band nata a Chicago realizza su precisa commissione dell'attore e regista Sylvester Stallone: fa parte, infatti, della colonna sonora del film cult \"Rocky IV\", che prosegue la collaborazione nata tre anni prima con la celebre Eye of The Tiger. Musica e parole portano le firme dei componenti Jim Peterik e Frankie Sullivan e prendono spunto dalla rivalità tra il pugile americano e quello russo per raccontare le tensioni della Guerra Fredda.
Eye of the Tiger è un brano celebre realizzato e inciso dai Survivor, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 1982. Terzo disco di inediti per la band di Chicago, si rivela il loro più grande successo commerciale dovuto specialmente alla mitica title-track che fa il giro del mondo! Musica e parole portano la firma dei chitarristi Jim Peterik e Frankie Sullivan e fu inserita nella colonna sonora della serie cult \"Rocky\" con Sylvester Stallone, esattamente nel terzo film. Memorabile è l'introduzione con i cambi armonici ripetuti!
I Can't Hold Back è un brano composto e inciso dai Survivor, contenuto nell'album Vital Signs pubblicato nel 1984. Quinto disco di inediti per la band di Chicago, rappresenta il loro ritorno al successo e vede l'entrata in formazione del cantante Jimi Jamison che andava a sostituire Dave Bickler. La canzone è la traccia d'apertura dell'album nonché il primo singolo da esso estratto; scritta da Frankie Sullivan e Jim Peterik, nonostante i rapporti fra i due non fossero per niente idilliaci!
The Search Is Over è un brano composto e inciso dai Survivor, contenuto nell'album Vital Signs pubblicato nel 1984. Quinto lavoro in studio per la band di Chicago, rappresenta il loro ritorno al grande successo internazionale e vede l'avvicendarsi tra il cantante Dave Bickler e la new entry Jimi Jamison. La canzone è la principale artefice di tale successo e porta la firma di Jim Peterik e quella del chitarrista Frankie Sullivan; terzo singolo estratto dal disco, racconta le vicende amorose di un suo amico.