It's My Life è un brano composto e inciso dai Talk Talk, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 1984. Secondo disco di inediti per la band britannica, si rivela il loro primo successo commerciale a livello Europeo raggiungendo le prime posizioni nelle classifiche di Svizzera, Francia, Germania e Paesi Bassi. La canzone, che dà il titolo all'album, è il primo singolo estratto e chiude il Lato A; scritta dal leader Mark Hollis e Tim Friese-Greene, è uno dei loro cavali di battaglia.
Life's What You Make It è un brano composto e inciso dai Talk Talk, contenuto nell'album The Colour of Spring del 1986. Terzo disco di inediti per la band britannica, si rivela il loro più grande successo commerciale con ben 100,000 copie vendute nel UK e aggiudicandosi i primi posti delle classifiche in molti altri Paesi. La canzone è il singolo di lancio dell'album e, come le altre, è scritta da Tim Friese-Greene e Mark Hollis; degni di nota sono l'arrangiamento del pianoforte e il riff chitarristico ad opera di David Rhodes.
Such a Shame è un brano composto e inciso dai Talk Talk, contenuto nell'album It's My Life pubblicato nel 1984. Secondo lavoro in studio per la band di Londra, chiude idealmente il loro primo periodo \"embrionale\" caratterizzato da uno stile prettamente elettropop per poi evolversi in contaminazioni rock e jazz. La canzone, come molte del disco, porta la firma del frontman Mark Hollis ed è il secondo singolo estratto; il testo trae ispirazione dal romanzo \"L'uomo dado\", scritto dallo statunitense Luke Rhinehart nel 1973.