Borderline è un brano scritto e interpretato da Kevin Parker, meglio conosciuto come Tame Impala, contenuto nell'album The Slow Rush pubblicato nel 2020. Quarto lavoro in studio per il cantautore australiano, è un concept album sullo \"scorrere del tempo\" ed esattamente un anno solare. La canzone è il primo singolo estratto dal disco ed è stata registrata interamente dallo stesso Parker; un pezzo dalle influenze \"disco\" all'insegna del nichilismo e dell'insicurezza.
Elephant è un brano scritto e interpretato da Kevin Parker, meglio conosciuto con il suo progetto artistico Tame Impala, contenuto nell'album Lonerism pubblicato nel 2012. Secondo lavoro in studio per il cantautore australiano, riscuote discreto successo nel Regno Unito dove si aggiudica ben 100,000 copie vendute. La canzone è il primo singolo estratto ed è scritto insieme a Jay Watson; fa parte della colonna sonora del film \"Il quinto potere\" diretto da Bill Condon.
Eventually è un brano scritto e interpretato da Kevin Parker, meglio conosciuto come Tame Impala, contenuto nell'album Currents pubblicato nel 2015. Terzo disco di inediti per l'artista australiano, segna un deciso cambio di rotta nel sound approdando al synth-pop e alla psichedelia. La canzone è il terzo singolo estratto dall'album e parla di quella sensazione, quasi certezza, che stai per ferire qualcuno... ma non sai fermarti!
Feels Like We Only Go Backwards è un brano scritto e inciso dai Tame Impala, contenuto nell'album Lonerism pubblicato nel 2012. Secondo lavoro in studio per la band australiana, riscuote ottimo successo specialmente in terra natia, balzando in cima alla classifica dei dischi più venduti. La canzone, come le altre, è scritta da Kevin Parker, chitarrista e frontman del gruppo. Si tratta del secondo singolo estratto dall'album.
Is It True è un brano scritto e interpretato da Tame Impala, progetto solista di Kevin Parker, contenuto nell'album The Slow Rush pubblicato nel 2020. Quarto disco di inediti per il cantautore australiano, si presenta come un concept album il cui tema portante è il tempo ed esattamente un anno solare. La canzone è il sesto singolo estratto dall'album, una vivace ballata pop dal sound che ricorda la disco music con qualche influenza funk. Perfetta per la chitarra!
Let It Happen è un brano inciso dai Tame Impala, contenuto nell'album Currents pubblicato nel 2015. Si tratta del loro terzo lavoro discografico, disco che è risultato quinto tra i migliori album usciti in quell'anno... lista stilata da \"Pitchfork Media\". Come tutte le canzoni anche questa è scritta da Kevin Parker ed è la traccia d'apertura del disco. Una ballata pop dal sound prettamente elettronico, ma che sarebbe interessante arrangiare in una versione acustica!
Lost in Yesterday è un brano scritto e interpretato da Kevin Parker, meglio conosciuto come Tame Impala, contenuto nell'album The Slow Rush pubblicato nel 2020. Quarto lavoro in studio per l'artista australiano, si presenta come un concept album sullo scorrere del tempo, il tutto raccontato in un anno solare. La canzone è il quarto singolo estratto dal disco, una ballata che mischia elementi di disco, funk, pop e rock psichedelico. Buon divertimento!
Mind Mischief è un brano composto e inciso dai Tame Impala, contenuto nell'album Lonerism pubblicato nel 2012. Secondo disco di inediti per la band australiana, riscuote ottimi consensi in patria tanto da raggiungere la vetta della classifica degli album più venduti. La canzone, come le altre, porta la firma del frontman e fondatore Kevin Parker ed è il terzo singolo estratto; un interessante pezzo dal sound volutamente ispirato al rock degli anni Sessanta e Settanta.
New Person, Same Old Mistakes è un brano scritto e inciso da Kevin Parker, meglio conosciuto come Tame Impala, contenuto nell'album Currents pubblicato nel 2015. Terzo disco di inediti per l'artista australiano, segna un cambio di rotta rispetto al passato utilizzando un sound che si avvicina al rock psichedelico. La canzone è la traccia di chiusura dell'album, un pezzo sperimentale che si affida molto ai sintetizzatori. Interessante ricavarne una versione acustica!
The Less I Know the Better è un brano composto e inciso dai Tame Impala, contenuto nell'album Currents pubblicato nel 2015. Terzo lavoro in studio per la band australiana, esce parallelamente al loro tour estivo che tocca anche l'Europa e l'America. La canzone, come le altre del disco, è scritta dal frontman Kevin Parker, una ballata pop che ricorda il sound della dance-music anni '80. Brano molto elegante e delicato seppur ben ritmato.
The Moment è un brano composto e inciso da Tame Impala, progetto solista di Kevin Parker, contenuto nell'album Currents pubblicato nel 2015. Terzo lavoro in studio per il cantautore australiano, segna un netto cambio di direzione nel suo sound virando in maniera decisa verso il mondo della psichedelia e del synth-pop. La canzone è la terza traccia del disco, una ballata pop che è un ottimo esempio per spiegare l'uso dei sintetizzatori nei suoi arrangiamenti. Buon lavoro!
Why Won't You Make Up Your Mind? è un brano scritto e interpretato da Tame Impala, progetto discografico di Kevin Parker, contenuto nell'album Innerspeaker pubblicato nel 2010. Primo lavoro in studio per il cantautore australiano, si presenta al pubblico internazionale rispolverando il rock psichedelico degli anni Settanta in chiave moderna. La canzone è il quarto singolo estratto dal disco, un pezzo dal testo minimale che, nelle varie ripetizioni, crea un crescendo intenso.
'Cause I'm a Man è un brano scritto e interpretato da Kevin Parker, meglio conosciuto come Tame Impala, contenuto nell'album Currents pubblicato nel 2015. Terzo lavoro in studio per il cantautore australiano, segna un cambio di rotta verso un sound marcatamente pop-rock psichedelico. La canzone è il secondo singolo estratto dal disco, un pezzo che ci racconta in maniera ironica la fragilità umana e la continua ricerca di scuse per giustificare nostre mancanze!