Break it Down Again è un brano composto e inciso dai Tears For Fears, contenuto nell'album Elemental pubblicato nel 1993. Quarto lavoro in studio per la band britannica, segna la loro rinascita dopo un periodo di forti attriti all'interno della formazione che avevano causato una vera e propria rivoluzione dei suoi componenti! La canzone è il primo singolo estratto dal disco e si rivelò una delle loro hit più conosciute ed apprezzate; anche dopo il rientro di Curt Smith, rimase un pezzo insostituibile nelle scalette live.
Everybody Wants to Rule the World è un brano composto e inciso dai Tears for Fears, contenuto nell'album Songs from the Big Chair pubblicato nel 1985. Secondo disco di inediti per la band britannica, prende spunto nel titolo dal film \"Sybil\" la cui protagonista soffre di un disturbo di personalità. La canzone, come le altre, porta la firma del frontman Roland Orzabal ed è il terzo singolo estratto; una delle loro hit di maggior successo, che spopolò negli Stati Uniti.
Head over Heels è un brano composto e inciso dai Tears For Fears, contenuto nell'album Songs from the Big Chair pubblicato nel 1985. Secondo lavoro in studio per il duo britannico, si rivela il loro disco di maggior successo con oltre un milione di copie vendute in Europa e ben cinque milioni negli USA! La canzone è il quarto singolo estratto dal disco e risale al 1983 quando fu composta come prosecuzione del brano Broken; uno dei loro cavalli di battaglia più apprezzati.
Mad World è un brano composto e inciso dai Tears for Fears, contenuto nell'album The Hurting pubblicato nel 1983. Si tratta del debutto discografico per la band britannica, album incentrato quasi esclusivamente sulla triste infanzia del frontman Roland Orzabal... all'insegna della rigida educazione! La canzone porta proprio la sua firma ed è cantata dal bassista Curt Smith; terzo singolo estratto, si rivela il loro primo grande successo su scala internazionale.
Shout è un brano composto e inciso dai Tears For Fears, contenuto nell'album Songs from the Big Chair pubblicato nel 1985. Secondo disco di inediti per il duo britannico, prende spunto nel titolo dal film del 1976 \"Sybil\" in cui un donna con problemi mentali gravi trova conforto solo sulla sedia della psicologa. La canzone porta la firma del frontman Roland Orzabal ed è il secondo singolo estratto; traccia d'apertura dell'album, divenne una hit mondiale!
Sowing the Seeds of Love è un brano composto e inciso dai Tears For Fears, contenuto nell'album The Seeds of Love pubblicato nel 1989. Terzo lavoro in studio per il duo britannico, si rivela tra i più fortunati della loro carriera... ma anche quello più stancante, visto lo scioglimento del gruppo avvenuto poco dopo. La canzone è il primo singolo estratto dal disco e porta la firma di Roland Orzabal; un chiarissimo omaggio al sound ed alla musica dei Beatles!
Woman in Chains è un brano composto e inciso dai Tears For Fears, contenuto nell'album The Seeds of Love pubblicato nel 1989. Terzo lavoro in studio per la band britannica, è il frutto della speciale collaborazione con importanti musicisti internazionali come Pino Palladino, Manu Katché e la cantante di Seattle Oleta Adams. La canzone è la traccia d'apertura del disco e, come le altre, porta la firma del frontman Roland Orzabal; le sessioni di batteria sono opera del grande Phil Collins!