The 1975

14 canzoni

A Change of Heart è un brano composto e inciso dai The 1975, contenuto nell'album I Like It When You Sleep, for You Are So Beautiful Yet So Unaware of It pubblicato nel 2016. Secondo lavoro in studio per la band britannica, dà il LA ad una fortunata serie di concerti inizata il 9 novembre dello stesso anno a Liverpool. La canzone è il quinto singolo estratto dal disco, una ballata pop che si affida nella scelta del sound all'esclusivo uso dell'elettronica... loro marchio di fabbrica.

Chocolate è un brano composto e inciso dai The 1975, contenuto nell'album eponimo pubblicato nel 2013. Si tratta del loro vero debutto discografico, disco con cui la band britannica festeggia uno stupefacente primo posto nella classifica americana Billboard 200. La canzone è la quarta traccia dell'album, una ritmata ballata pop-funky dove nell'arrangiamento convivono il sound elettronico moderno e i tipici pattern chitarristici di tale stile. Ottima per essere accompagnata con la chitarra.

Girls è un brano composto e inciso dai The 1975, contenuto nell'album eponimo pubblicato nel 2013. Disco d'esordio per la band di Manchester, riscuote grande successo specialmente in patria dove raggiunge la prima posizione della Official Albums Chart. La canzone è l'undicesima traccia dell'album, una vivace e ben ritmata ballata pop in cui l'arrangiamento a tratti elettronico si mischia ad interessanti elementi di puro funk, dando maggior movimento ed energia.

If You're Too Shy (Let Me Know) è un brano composto e inciso dai The 1975, contenuto nell'album Notes on a Conditional Form pubblicato nel 2020. Quarto lavoro in studio per la band britannica, ottiene ottimi consensi sia dal pubblico che dalla critica specializzata. La canzone, come molte del disco, porta la firma del frontman Matthew Healy e del pianista George Daniel; sesto singolo estratto, è una vivace ballata pop-rock che per impianto armonico-melodico e sound ci porta indietro di almeno 30 anni.

Love It If We Made It è un brano composto e inciso da The 1975, contenuto nell'album A Brief Inquiry into Online Relationships pubblicato nel 2018. Terzo lavoro in studio per la pop-band britannica, si presenta come un concept album il cui tema conduttore è il rapporto tra la tecnologia e la nostra vita quotidiana. La canzone è il secondo singolo estratto dal disco e il testo nasceva nel 2015 dalla penna del cantante Matty Healy; ha cambiato il suo significato dopo l'incendio della Grenfell Tower a Londra.

Love Me è un brano composto e inciso dai 1975, contenuto nell'album I Like It When You Sleep, for You Are So Beautiful Yet So Unaware of It pubblicato nel 2016. Secondo lavoro in studio per la band britannica, conferma l'ottimo consenso a livello internazionale facendo loro girare in tour dall'America all'Australia. La canzone è il primo singolo estratto dal disco, un pezzo dal ritmo incalzante dove convivono elementi di pop e funk sapientemente mischiati. Buon divertimento!

Robbers è un brano composto e inciso dai The 1975, contenuto nell'album eponimo pubblicato nel 2013. Si tratta del primo disco per la band di Manchester, progetto che dà il La ad una serie fortunata di concerti che li porta fino negli Stati Uniti. La canzone è la decima traccia dell'album e si presenta come un'elegante ballata pop dal sound prettamente elettronico in stile \"british\"... perfetta per un'eventuale versione acustica, buon divertimento!

Settle Down è un brano composto e inciso da The 1975, contenuto nell'album eponimo pubblicato nel 2013. Si tratta del loro primo disco di inediti, progetto che per la band britannica significa il vero \"Salto di qualità\" balzando in cima alla classifica americana Billboard 200. La canzone è la nona traccia dell'album, una vivace ballata pop che appartiene al loro stile originario... dove pop, uso dell'elettronica e funky si fondono insieme in maniere sapiente.

Sex è un brano composto e inciso dai The 1975, contenuto nel EP omonimo pubblicato nel 2012. Si tratta del secondo Extended play per la band britannica, disco realizzato all'insegna di tre macro argomenti di stampo \"Anni Settanta\" quali amore, sesso e droga. La canzone, che dà il titolo al progetto, affronta uno di questi tre temi: il sesso vissuto nel pieno dell'adolescenza, a metà tra quello strano senso di angoscia esistenziale ed un desiderio carnale difficile da gestire.

Sincerity Is Scary è un brano composto e inciso dai The 1975, contenuto nell'album A Brief Inquiry into Online Relationships pubblicato nel 2018. Terzo disco di inediti per la band di Manchester, ha avuto una lavorazione travagliata a causa del percorso di disintossicazione da eroina del frontman Matty Healy. La canzone è il quarto singolo estratto dall'album, un pezzo che fonde elementi di jazz, soul e R&B e che rivela la paura che prova lo stesso Healy verso la sincerità!

Somebody Else è un brano composto e inciso dai The 1975, contenuto nell'album I Like It When You Sleep, for You Are So Beautiful Yet So Unaware of It pubblicato nel 2016. Secondo lavoro in studio per la band britannica, conferma l'ottimo successo riscosso con l'esordio del 2013 e con un fortunato tour in giro per il mondo, dall'Oceania all'America. La canzone è il quarto singolo estratto dal disco, una vivace ballata elettro-pop ben ritmata ed arrangiata.

The Sound è un brano composto e inciso dai The 1975, contenuto nell'album I Like It When You Sleep, for You Are So Beautiful Yet So Unaware of It pubblicato nel 2016. Secondo lavoro in studio per la band britannica, viene realizzato a tre anni di distanza dal precedente disco d'esordio eponimo. La canzone è il terzo singolo estratto, una vivace e ben ritmata ballata pop-dance che mischia il sound elettronico ad alcuni interventi di chitarra elettrica. Buon divertimento!

TooTimeTooTimeTooTime è un brano composto e inciso dai The 1975, contenuto nell'album A Brief Inquiry into Online Relationships pubblicato nel 2018. Terzo lavoro in studio per la band di Manchester, si tratta del primo disco sotto la diretta produzione di due membri del gruppo: il batterista George Daniel e il cantante Matty Healy. La canzone è il terzo singolo estratto dall'album, una vivace ed elegante ballata elettro-pop perfetta per un'eventuale versione acustica!

Ugh! è un brano composto e inciso dai The 1975, contenuto nell'album I Like It When You Sleep, for You Are So Beautiful yet So Unaware of It pubblicato nel 2016. Secondo disco di inediti per la band britannica, si rivela on ottimo successo anche fuori dai confini nazionali classificandosi primo in classifica in Australia e Nuova Zelanda. La canzone è il secondo singolo estratto, una vivace ballata che fonde sapientemente elementi di funky, R&B, disco e synth-pop. Buon divertimento!