The Animals

5 canzoni

Bring It On Home to Me è un brano reinterpretato e inciso dagli Animals, contenuto nell'album Animal Tracks pubblicato nel 1965. Terzo lavoro in studio per la band britannica, chiude il loro primo periodo che si sarebbe concluso l'anno successivo con lo scioglimento della prima formazione... per poi rinascere in seguito come \"Eric Burdon and the New Animals\". La canzone è una cover e risale al 1962 quando nasceva dalla penna del cantautore afroamericano Sam Cooke; uno dei grandi classici del repertorio R&B.

Don't Let Me Be Misunderstood è un brano celebre interpretato da vari artisti, tra i quali spicca la versione degli Animals che la incisero nel 1965 per il loro album Animal Tracks. Quarto lavoro in studio per la band britannica, venne realizzato in un periodo di forti cambiamenti al suo interno, per esempio la dipartita del tastierista Alan Price. La canzone risale al 1964 quando fu scritta da Bennie Benjamin, Gloria Caldwell e Sol Marcus per la mitica voce di Nina Simone; dopo la seconda versione degli Animals avrebbe poi fatto il giro del mondo quella \"disco\" dei Santa Esmeralda!

The House of the Rising Sun è un brano inciso dagli Animals, contenuto nell'album eponimo pubblicato nel 1964. Disco d'esordio per la band britannica, nasce dal fortunato incontro con il manager Giorgio Gomelsky che li inseriva nella mitica ondata musicale della cosiddetta \"British invasion\", nata proprio in quell'anno. La canzone è il brano d'apertura del lato A ed è una rielaborazione di un canto tradizionale americano; nel testo si invita a non seguire l'esempio del protagonista che trova disgrazia a New Orleans.

It's My Life è un brano interpretato e inciso dai The Animals, pubblicato come singolo in 45 giri nel 1965. Canzone scritta dagli statunitensi Roger Atkins e Carl D'Errico, nacque su preciso invito della band britannica in cerca di nuovo materiale, visto il grande successo internazionale riscosso l'anno precedente. La loro versione, a cui ne sarebbero seguite molte altre, rimane ancora oggi la più significativa grazie ad un incisivo riff di basso e la parte di organo registrata da Dave Rowberry.

We Gotta Get Out of This Place è un brano inciso dai The Animals, contenuto nell'album Animal Tracks pubblicato nel 1965. Si tratta del terzo disco di inediti per la band britannica, frutto dell'unione di tanti singoli in 45 giri rimasti esclusi dai precedenti due LP (entrambi eponimi, usciti nel 1964). La canzone è il brano d'apertura del lato A ed il terzo singolo estratto; musica e parole portano la firma del compositore statunitense Barry Mann e di sua moglie Cynthia Weil e divenne un vero e proprio simbolo durante la guerra nel Vietnam.