The Bangles

3 canzoni

Eternal Flame è un brano inciso dalle Bangles, contenuto nell'album Everything pubblicato nel 1988. Terzo lavoro in studio per il quartetto femminile californiano, è il disco che chiude il loro primo periodo artistico: ad esso seguirà, infatti, una lunga pausa di ben nove anni prima di rientrare in uno studio di registrazione! La canzone porta la firma della frontman Susanna Hoffs ed è il secondo singolo estratto dal disco; prende spunto da due \"Fiamme eterne\": quella sulla tomba di Elvis Presley e l'altra di una Sinagoga in California.

Manic Monday è un brano interpretato e inciso dalle Bangles, contenuto nell'album Different Light pubblicato nel 1986. Secondo disco di inediti per la girlband californiana, si rivela il loro maggior successo commerciale in grado di dare un netto cambio di stile rispetto al sound vintage degli esordi. La canzone è la traccia d'apertura dell'album ed il primo singolo estratto; musica e parole portano la firma di un certo \"Christofer\"... in realtà sotto questo pseudonimo si cela il grande Prince!

Walk Like an Egyptian è un brano composto e inciso dai The Bangles, contenuto nell'album Different Light pubblicato nel 1986. Secondo lavoro in studio per il trio femminile californiano, si rivela il loro più grande successo commerciale con oltre 3 milioni di copie vendute negli Stati Uniti. La canzone porta la firma di Liam Sternberg ed è il terzo singolo estratto dall'album; forse la loro hit più conosciuta, che ci racconta il mondo degli antichi egizi dal punto di vista dei nostri stereotipi.