Against the Wind è un brano reinterpretato magistralmente dai The Highwaymen, la cui versione è contenuta nell'album eponimo pubblicato nel 1985. Disco d'esordio per il super quartetto statunitense, è composto esclusivamente da cover (comprese le autocitazioni) come omaggio al grande e prezioso repertorio country tipico degli USA. La canzone è relativamente giovane: risale al 1980, quando nasceva dalla penna del cantautore di Detroit Bob Seger; fa parte del suo album omonimo.
American Remains è un brano inciso dai The Highwaymen, contenuto nell'album Highwayman 2 pubblicato nel 1990. Secondo disco di inediti per la superband statunitense, ridà il giusto slancio ai suoi componenti dopo che nuovi protagonisti della scena country li avevano in qualche modo scalzati dalle vette delle classifiche. La canzone, infatti, porta la firma di uno di questi nuovi countryman: Rivers Rutherford; terzo singolo estratto dall'album, si presenta come una ballata che risente del sound di quegli anni, fatto anche di tastiere.
Big River è un brano tra i grandi classici del rock, reinterpretato dai The Highwaymen e contenuto nel loro album eponimo pubblicato nel 1985. Disco d'esordio per la superband statunitense, nasce dall'unione di questi quattro grandi artisti con l'intento di omaggiare la musica country (sia propria che di altri). La canzone, infatti, fu scritta e incisa da Johnny Cash nel 1958. Racconta la fine di una storia d'amore in cui lei sceglie la libertà e l'avventura attraverso il grande fiume Mississippi.
Highwayman è un brano composto e inciso dagli Highwaymen, contenuto nell'album eponimo pubblicato nel 1985. Si tratta del primo lavoro in studio per il supergruppo country statunitense, che nasce dall'idea di unire insieme i principali esponenti di quel genere realizzando brani inediti ed alcune cover. La canzone porta la firma di uno dei quattro, il compositore dell'Oklahoma Jimmy Webb, e diventa uno dei loro grandi cavalli di battaglia; il testo racconta il viaggio di un'anima che si reincarna in vari momenti della storia.
Silver Stallion è un brano reinterpretato dai The Highwaymen, la cui versione è contenuta nell'album Highwayman 2 pubblicato nel 1990. Secondo lavoro in studio per i quattro musicisti country statunitensi, è la seconda tappa di un'avventura musicale che si sarebbe conclusa nel 1995 con l'album The Road Goes On Forever. La canzone risale al 1978 quando nasceva dalla penna del musicista Lee Clayton, pseudonimo di Billy Schatz, ma che all'epoca si rivelò un flop. La nuova versione le rende la dignità che si merita, buon divertimento!