Always Where I Need To Be è un brano composto e inciso dai Kooks, contenuto nell'album Konk pubblicato nel 2008. Secondo lavoro in studio per la band indie britannica, prende spunto nel titolo dai Konk Studios, studio di registrazione gestito dal cantautore Ray Davies dove si sono svolte le sessioni. La canzone è la seconda traccia del disco e il primo singolo estratto; scritta dal frontman Luke Pritchard, si presenta come una vivace ballata pop-rock in cui le chitarre sono le protagoniste dell'arrangiamento.
Bad Habit è un brano scritto e inciso dai The Kooks, contenuto nell'album Listen pubblicato nel 2014. Quarto lavoro in studio per la band britannica, continua a cavalcare l'onda del successo iniziato con il primo disco del 2008, raggiungendo una popolarità internazionale. La canzone è uno dei singoli estratti dall'album, una ballata pop-rock dal sound moderno, come da sempre la musica britannica insegna al mondo.
Forgive & Forget è un brano composto e inciso dai The Kooks, contenuto nell'album Listen pubblicato nel 2014. Quarto lavoro in studio per il quartetto britannico, è il primo progetto in cui figura come batterista Alexis Nunez, entrato al posto di Chris Prendergast che aveva militato nella band un solo anno. La canzone è la seconda traccia dell'album, un pezzo pieno di vivacità dove si mischiano in maniera sapiente il pop, il funk e la dance. Buon divertimento!
Junk of the Heart (Happy) è un brano scritto e inciso dai The Kooks, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 2010. Terzo lavoro in studio per la band britannica, ottiene ottimi consensi di pubblico e di critica. La canzone è il primo singolo estratto dal disco, una ballata solare e vivace dal sound vintage in ricordo delle band anni '60. Brano ottimo per la chitarra, buon divertimento!
Naïve è un brano scritto e inciso dai The Kooks, contenuto nell'album Inside In/Inside Out pubblicato nel 2006. Disco d'esordio per la band inglese, riscuote grandissimo successo specialmente in Inghilterra dove si aggiudica oltre un milione di copie vendute. La canzone è il quarto singolo estratto dall'album e una delle hit che ha ottenuto più popolarità. Un pezzo dallo stile pop-rock ma che mischia elementi funk in grado di dare energia e vitalità al pezzo.
Ooh La è un brano composto e inciso dai Kooks, contenuto nel loro album Inside In/Inside Out pubblicato nel 2006. Disco d'esordio per la band britannica, che formatasi due anni prima aveva deciso di chiamarsi come un pezzo del grande conterraneo David Bowie, dal titolo appunto Kooks. La canzone è il sesto singolo estratto dall'album e porta la firma del londinese Luke Pritchard; è una ballata sorretta dallo strumming di chitarra acustica.
She Moves in Her Own Way è un brano scritto e inciso dai The Kooks, contenuto nell'album Inside In/Inside Out pubblicato nel 2006. È il disco d'esordio della band britannica, che sceglie questo nome in onore del conterraneo David Bowie e della sua canzone Kooks del 1971. Questa canzone, invece, è il quinto singolo estratto dall'album; sicuramente il pezzo \"traino\" dell'intero progetto.
Shine On è un brano composto e inciso dai The Kooks, contenuto nell'album Konk pubblicato nel 2008. Secondo lavoro in studio per la band inglese, il titolo rende omaggio ai \"Konk Studios\" di Ray Davies, dove il disco è stato registrato. La canzone è una vivace ballata pop in shuffle, che mischia lo stile folk al rock britannico, sempre elegante nelle sue espressioni.