The Phantom of the Opera

5 canzoni

All I Ask of You è un brano tratto dal musical The Phantom of the Opera, capolavoro inglese scritto da Richard Stilgoe e Charles Hart sulle musiche di Andrew Lloyd Webber. Si tratta della trasposizione teatrale della raccolta di novelle scritte nel 1910 da Gaston Leroux, il cui protagonista è un pianista dal volto sfigurato costretto a nascondersi. La canzone vede duettare l'anziano collezionista Raoul de Chagny con Christine Daaé; un pezzo tra il pop e lo stile operistico.

Masquerade è un brano tratto dal musical The Phantom of the Opera, spettacolo \"Made in UK\" scritto da Charles Hart e Richard Stilgoe sulle musiche di Andrew Lloyd Webber. Andato in scena nel 1986 con la regia di Harold Prince, prende spunto dal celebre romanzo di Gaston Leroux nel quale un talentuoso pianista è costretto a nascondersi nei sotterranei dell'Opéra di Parigi. La canzone è il brano d'apertura del secondo atto e mette in scena la mostra di maschere allestita nel foyer del teatro.

The Music of the Night è un brano musicale tratto dal musical The Phantom of the Opera, scritto dal geniale compositore londinese Andrew Lloyd Webber sui testi di Charles Hart e Richard Stilgoe. Messa in scena per la prima volta nel 1986, si ispira al celebre romanzo omonimo di Gaston Leroux e racconta l'amore tra un musicista dell'Opéra di Parigi (sfigurato in volto) ed una Soprano. La canzone si presenta in stile di romanza, dai toni romantici ed elegìaci: il momento più noto della rappresentazione.

The Phantom of the Opera è un brano tratto dal musical omonimo, nato nel 1986 dalla penna di Andrew Lloyd Webber (musica), Richard Stilgoe e Charles Hart (entrambi testi). Opera musicale che prende spunto dal celebre romanzo del parigino Gaston Leroux, racconta la storia d'amore tra una cantante lirica ed un abile pianista costretto a nascondersi perché sfigurato in volto. La canzone è il sesto brano del primo atto e mette in scena il primo incontro tra Christine e il \"Fantasma\"; un pezzo dalle tinte \"dark\" dove la melodia operistica incontra il rock.

Think of Me è un brano che fa parte del musical The Phantom of the Opera, scritto da Andrew Lloyd Webber con i testi di Charles Hart. Debuttato nel 1986, è considerato uno dei capolavori musicali targati \"UK\" ed è la rielaborazione teatrale del celebre romanzo omonimo di Gaston Leroux che vede come protagonista un virtuoso pianista dal volto sfigurato. La canzone è il primo brano cantato dello spettacolo e vede il personaggio di Christine prendere il posto della prima donna Carlotta Giudicelli, infortunatasi sul palcoscenico.