Dirty Old Town è un classico folk scritto dal cantautore Ewan MacColl nel 1949 e poi reso popolare dalle interpretazioni dei Dubliners e dei Pogues, e che spesso viene quindi erroneamente associato alla cultura tradizionale irlandese. La \"vecchia sporca città\" a cui fa riferimento il brano è il paese natale dell'autore, ovvero Salford (Lancashire, Inghilterra), ed il ritratto che ne viene dipinto è piuttosto amaro a causa della improvvisa e brutale industrializzazione del luogo al tempo. Gli stessi Pogues l'hanno incisa nel loro secondo album, del 1985, Rum, Sodomy And The Lash.
Fiesta è un brano dei Pogues, scritto dal banjoista Jem Finer assieme al cantante Shane MacGowan, pubblicato nel 1988 con l'album If I Should Fall From Grace With God. La melodia è costruita su un riff di antiche origini attribuito ad un chiosco di salsicce della città di Almeria, Spagna, nel quale veniva suonato come richiamo per la clientela, a mò di trovata pubblicitaria.
Love You Till The End è un brano composto e inciso dai The Pogues, contenuto nell'album Pogue Mahone pubblicato nel 1995. Settimo ed ultimo lavoro in studio per la band irlandese che da lì ad un anno vedrà lo scioglimento per poi riunirsi nel 2001 in alcuni concerti. Lo stile della canzone è ormai quello ben consolidato e tipico del gruppo, cioè la fusione tra la ballad irlandese e il sound britannico.