The Psychedelic Furs

3 canzoni

Heaven è un brano composto e inciso dal gruppo The Psychedelic Furs, contenuto nell'album Mirror Moves pubblicato nel 1984. Quarto lavoro in studio per la band britannica, segna l'apice del loro percorso musicale mettendo a segno hit internazionali come Heartbeat, The Ghost in You e questa canzone. Primo singolo estratto, porta la firma dei fratelli Tim e Richard Butler ed è una ballata pop oggetto di molte cover nel corso degli anni, come ad esempio quelle dei Buffalo Tom e di Annie Lennox.

Love My Way è un brano composto e inciso dal gruppo The Psychedelic Furs, contenuto nell'album Forever Now pubblicato nel 1982. Terza fatica discografica per la band punk britannica, segna il loro passaggio in formazione di trio alla new wave, stile musicale che avrebbe dominato gli anni Ottanta. La canzone è inoltre artefice della loro popolarità internazionale: primo singolo estratto dal disco, nasce da un'idea del frontman Richard Butler che voleva dedicare un pezzo agli omosessuali.

The Ghost in You è un brano composto e inciso dal gruppo The Psychedelic Furs, contenuto nell'album Mirror Moves pubblicato nel 1984. Quarto lavoro in studio per la band britannica, è il loro primo disco con la formazione \"a tre\" causa la dipartita del batterista Vince Ely, sostituito per l'emergenza dal produttore Keith Forsey. La canzone è il secondo singolo estratto ed è scritta da Richard Butler e Tim Butler; un pezzo new wave tra i loro cavalli di battaglia!