The Pussycat Dolls

5 canzoni

Buttons è un brano scritto e inciso dalle Pussycat Dolls, contenuto nell'album PDC pubblicato nel 2005. Si tratta del loro debutto discografico, progetto che le sei cantanti statunitensi festeggiano con ottimi risultati commerciali... passando da ballerine di burlesque a regine del pop internazionale. La canzone è il quarto singolo estratto dall'album ed è stato premiato durante il MTV Video Music Awards; un pezzo che fonde il suond pop di stampo occidentale ad un impianto armonico-melodico orientaleggiante.

Don't Cha è un brano interpretato e inciso dalle Pussycat Dolls, contenuto nell'album PCD pubblicato nel 2005. Disco d'esordio per la girlband statunitense, nasce dall'idea di Jimmy Iovine e Ron Fair di trasformare delle vivaci ballerine di Burlesque in delle showgirl di fama internazionale. La canzone è la traccia d'apertura dell'album nonché il primo singolo estratto; scritta da Anthony Ray e Thomas Callaway, vede la partecipazione del rapper di New York Busta Rhymes, pseudonimo di Trevor Tahiem Smith.

Hush Hush è un brano inciso dalle Pussycat Dolls, contenuto nell'album Doll Domination pubblicato nel 2008. Secondo lavoro in studio per la girlband statunitense, darà il LA ad un lungo giro di concerti in giro per il mondo... durante il qule, nel UK. apriva i loro live un'artista ancora poco conosciuta: Stefani Germanotta in arte Lady Gaga! La canzone è il sesto singolo estratto dal disco e porta le firme di Andreas Romdhane, Josef Larossi, Ina Wroldsen e Nicole Scherzinger; nasce come una lenta ballata per poi trasformarsi in un pop-dance dal ritmo incalzante.

I Hate This Part è un brano interpretato e inciso dalle Pussycat Dolls, contenuto nell'album Doll Domination pubblicato nel 2008. Secondo disco di inediti per il quintetto statunitense, darà il LA ad un lungo e fortunato giro di concerti in giro per il mondo... che in alcune tappe sarebbe stato aperto da un'allora esordiente Stefani Germanotta, in arte Lady Gaga! La canzone è il terzo singolo estratto e porta le firme di Wayne Hector, Lucas Secon, Jonas Jeberg e Mich Hansen; un pezzo in puro stile R&B moderno.

Stickwitu è un brano inciso dalle Pussycat Dolls, contenuto nell'album PCD pubblicato nel 2005. Si tratta dell'esordio discografico per la girldband statunitense, disco che si rivela un'ottimo successo internazionale aggiudicandosi 2 milioni di copie in Europa ed altrettante negli Stati Uniti! La canzone è il secondo singolo estratto dall'album e porta le firme di Franne Golde, Kasia Livingston e Robert Palmer; una delle loro hit mondiali!