First Day Of My Life è un singolo del 2003 dei finlandesi Rasmus, estratto dal loro quinto album Dead Letters. È una canzone che parla della band stessa, dell'entusiasmo durante i tour e dei magici momenti trascorsi assieme; è stata infatti composta durante uno dei loro tour in Germania.
Guilty è un brano composto e inciso dai The Rasmus, contenuto nell'album Dead Letters pubblicato nel 2003. Quinto lavoro in studio per la band finlandese, riscuote ottimo successo a livello internazionale aggiudicandosi quasi due milioni di copie vendute tra l'Europa e il Messico. La canzone è il quinto singolo estratto dal disco, un pezzo pop-rock deciso, graffiante e melodicamente di facile ascolto.
In The Shadows è un singolo estratto da Dead Letters, album del 2003 della band The Rasmus di cui ne è la seconda traccia. Ha riscosso un enorme successo nelle classifiche di tutto il mondo ed è stato certificato disco d'oro in Svizzera, Germania, Finlandia e Nuova Zelanda. Di videoclip ne sono stati girati ben 3 differenti: uno per il mercato finlandese girato ad Helsinki, un altro per quello europeo girato a Stoccolma ed infine uno per Regno Unito e Stati Uniti girato a Bucarest. È stata rilasciata anche per il videogioco Guitar Hero: World Tour.
Justify è un brano composto e inciso dai The Rasmus, contenuto nell'album Black Roses pubblicato nel 2008. Settimo disco di inediti per la rockband finlandese, è il frutto del fortunato incontro con il produttore e compositore di Miami John Charles Barrett, noto agli addetti ai lavori come Desmond Child. La canzone è il secondo singolo estratto dall'album, un'intensa ballata in stile rock sinfonico e dalla melodia orecchiabile di stampo pop; il risultato è un ottimo mix, buon divertimento!
Livin' in a World Without You è un brano composto e inciso dai The Rasmus, contenuto nell'album Black Roses pubblicato nel 2008. Settimo lavoro in studio per la band finlandese, vanta della speciale collaborazione di Desmond Child, famoso compositore e produttore di Miami. La canzone è il primo singolo estratto dal disco, eseguita dal vivo per la prima volta durante il \"NRJ in the Park\", festival musicale di Berlino.
No Fear è un brano scritto e inciso dai The Rasmus, contenuto nell'album Hide from the Sun pubblicato nel 2005. Sesto lavoro in studio per la band finlandese, deve il buon successo riscosso in gran parte a questa canzone, vera hit del disco. Primo singolo estratto, è una ballata pop/rock dall'andamento deciso e dalla melodia di facile ascolto.
October & April è un brano composto e inciso da The Rasmus, contenuto nell'album Best of 2001-2009 pubblicato nel 2009. Si tratta della seconda raccolta antologica per la band finlandese, disco che ripercorre otto anni importanti per la loro carriera... più un pezzo inedito: questa canzone. Primo ed unico singolo estratto, veniva scritto dal gruppo durante le sessioni di registrazione del loro settimo album Black Roses; vede inoltre la partecipazione canora di Anette Olzon, in quegli anni cantante ufficiale dei Nightwish.
Sail Away è un brano composto e inciso dai The Rasmus, contenuto nell'album Hide from the Sun pubblicato nel 2005. Sesto disco di inediti per la band finlandese, riscuote ottimi consensi a livello internazionale raggiungendo i primi posti delle classifiche in Germania, Svizzera... e naturalmente in Finlandia! La canzone è il secondo singolo estratto dall'album, un'intensa ballata pop-rock dal gusto melodico in cui spicca la parte di violino che rende il pezzo ancor più emozionante.