The Specials

3 canzoni

A Message to You, Rudy è un brano reinterpretato dai The Specials, versione contenuta nell'album eponimo pubblicato nel 1979. Debutto discografico per la band di Coventry, nasce dal fortunato incontro con Joe Strummer, leader dei Clash, che li propose per aprire i loro concerti regalandogli un'ottima popolarità. La canzone risale al 1967 quando nasceva dalla penna del giamaicano Dandy Livingstone; intitolata in origine \"Rudy a Message to You\", venne scritta in soli 10 minuti dopo un terribile raffreddore!

Gangsters è un brano composto e inciso dal gruppo The Specials, pubblicato come singolo nel 1979. Si tratta del debutto discografico per la band di Coventry, frutto del fortunato incontro Joe Strummer, leader dei Clash, che propone loro di aprire i concerti della sua band. Musica e parole portano la firma del tastierista Jerry Dammers, per un pezzo ska che nasce dopo l'increscioso incidente in un hotel francese in cui la band fu accusata di alcuni danni che ha poi dovuto risarcire.

Ghost Town è un brano composto e inciso dai The Specials, pubblicato nel 1981 e che la band di Coventry realizza ad un anno dal loro secondo album More Specials, il quale segnava il loro allontanamento dallo Ska degli esordi verso uno stile più pop, new wave e psichedelico. Musica e parole portano la firma di Jerry Dammers, che ci racconta delle tante proteste operaie che si stavano perpetrando in tutto il Regno Unito; si tratta inoltre dell'ultima registrazione con la formazione originale.