Body Talks è un brano composto e inciso dai The Struts, contenuto nell'album Young & Dangerous pubblicato nel 2018. Si tratta del secondo lavoro in studio per la band britannica, disco che ottiene ottimi riscontri a livello internazionale tanto da aggiudicarsi la settima posizione della nota classicifa Billboard. La canzone è la traccia d'apertura dell'album nonché il suo primo singolo estratto; nel disco esiste anche una versione alternativa cantata in coppia con la cantautrice di Los Angeles Kesha.
Could Have Been Me è un brano composto e inciso dai The Struts, contenuto nell'album Everybody Wants pubblicato nel 2014. Si tratta del loro debutto discografico, disco che la band britannica realizza in tre diverse versioni: una per il mercato europeo, la seconda con 13 tracce per gli USA e l'ultima con 18 tracce per il Giappone. La canzone è il primo singolo estratto dall'album ed è scritto con la collaborazione di Rick Parkhouse, George Tizzard e Josh Wilkinson; una vivace ballata pop-rock pefetta per la chitarra.
Kiss This è un brano composto e inciso dai The Struts, contenuto nell'album Everybody Wants pubblicato nel 2014. Disco d'esordio per la band proveniente dal Regno Unito, ottiene ottimi consensi di pubblico e critica specializzata grazie al loro stile rock-melodico d'annata, a tratti vintage ma con sonorità moderne. La canzone è il secondo singolo estratto dall'album ed è scritto con la collaborazione esterna di Rick Parkhouse, George Tizzard e Josh Wilkinson; riscuote successo gradualmente fino ad esplodere negli Stati Uniti due anni dopo.
One Night Only è un brano composto e inciso dai The Struts, pubblicato come singolo nel 2017. Canzone scritta con la collaborazione esterna di John Feldman e Joshua Michael Wilkinson, si presenta con tutte le caratteristiche che contraddistinguono il repertorio della band britannica: sound prettamente rock, gusto melodico accentuato e energia ritmica. Non di meno il fatto che lo stile appena descritto sia un tributo ad un'altra storica band britannica... i Queen.
Put Your Money on Me è un brano composto e inciso dai The Struts, contenuto nell'album Everybody Wants pubblicato nel 2014. Si tratta del loro primo lavoro in studio, debutto con cui la band britannica riscuoterà il successo sperato solo dopo la fortunata tournée negli Stati Uniti del 2015. La canzone è il terzo singolo estratto dal disco ed è scritta con la collaborazione del cantautore statunitense Gregg Alexander e il collega Nick Southwood; una vivace ballata pop-rock dal tipico sound \"oltre Manica\".
Strange Days è un brano composto e inciso dai The Struts, contenuto nel loro terzo album di inediti omonimo pubblicato nel 2020. Canzone che vede la partecipazione compositiva e canora del conterraneo Robbie Williams, entrambi britannici, è il frutto di soli dieci giorni di \"chiusa\" in sala di registrazione dove la band ha scritto non solo il brano in questione... ma l'intero disco. Un pezzo in puro stile rock all'inglese.