Bad Reputation è la title-track dell'ottavo album studio dei Thin Lizzy, datato 1977. Fu l'ultimo a vedere il chitarrista Brian Robertson alla chitarra, prima che egli lasciasse il gruppo (egli compare in sole tre tracce) e, qualche anno dopo, si unisse ai Motorhead. È divenuta una delle canzoni più conosciute della band irlandese ed un classico in tutte le radio hard rock del mondo; nel 2006 è stata realizzata una cover per essere inclusa nel videogioco musicale Guitar Hero II. I Foo Fighters hanno inciso una cover di Bad Reputation molto fedele all'originale nel loro album Medium Rare del 2011.
Cowboy Song è un brano composto e inciso dai Thin Lizzy, contenuto nell'album Jailbreak pubblicato nel 1976. Si tratta del sesto lavoro in studio per la band di Dublino, disco che si rivelerà il loro più grande successo commerciale scalando le classifiche in patria oltre che la nota Billboard 200 negli Stati Uniti. La canzone è il penultimo brano del LP e porta le firme del batterista Brian Downey e del cantante-bassista Philip Lynott; il testo racconta le romantiche avventure di un cowboy.
Dancing in the Moonlight è un brano inciso dai Thin Lizzy, contenuto nell'album Bad Reputation pubblicato nel 1977. Ottavo lavoro in studio per la band irlandese, riscuote ottimo successo in Inghilterra dove raggiunge la quarta posizione della classifica. Successo dovuto specialmente a questa canzone, scritta dal cantante e bassista Philip Lynott, che diventa uno dei loro cavalli di battaglia. Un pezzo che mischia swing, rock e blues senza perdere semplicità e orecchiabilità.
Jailbreak è un brano composto e inciso dai Thin Lizzy, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 1976. Sesto lavoro in studio per la band di Dublino, si rivelerà come il loro più grande successo commerciale... successo dovuto proprio grazie a questa canzone. Scritta dal frontman Phil Lynott, è uno dei capisaldi dell'hard rock. Farà parte, vent'anni dopo, della colonna sonora del film \"Detroit Rock City\" diretto da Adam Rifkin nel 1999.
The Boys Are Back In Town è il singolo di maggior successo degli irlandesi Thin Lizzy, uscito nel 1976 ed inciso con l'album Jailbreak. È una celebre canzone per chitarristi (o guitar track se preferite), che nel 2008 il magazine Q ha classificato 38esima tra le migliori di tutti i tempi; notevole la tecnica di unisono tra le due chitarre elettriche di Gorham e Robertson. È stata spesso usata in ambito televisivo, ma è famosa in quanto colonna sonora a moltissimi match di rugby in Irlanda.
Whiskey in the Jar è un brano tradizionale inciso dai Thin Lizzy pubblicato come singolo nel 1972 poi inserito nella ristampa del loro secondo disco Shades of a Blue Orphanage, uscita nel 2007. La canzone fa parte del repertorio popolare della tradizione irlandese e racconta la storia di un bandito che viene tradito dalla sua donna. Tra le numerose cover del brano, quella della band di Dublino è sicuramente tra le più conosciute ed apprezzate.