How's It Going to Be è un brano composto e inciso dai Third Eye Blind, contenuto nell'album eponimo pubblicato nel 1997. Disco d'esordio per la band nata a San Francisco, è il frutto di un fortunato concerto del 1996 al quale suonarono come gruppo spalla per gli Oasis... esibizione che riscosse ottimi consensi! La canzone è il terzo singolo estratto dall'album e porta le firme di Stephan Jenkins e Kevin Cadogan; racconta la fine di una storia d'amore.
Jumper è un brano composto e inciso dai Third Eye Blind, contenuto nell'album eponimo pubblicato nel 1997. Disco d'esordio per la band di San Francisco, è il frutto del fortunato incontro con i britannici Oasis, che li scelsero per aprire un loro concerto negli Stati Uniti nel 1996. La canzone è il quinto singolo estratto dall'album ed è uno dei loro cavalli di battaglia; celebre è l'interpretazione dell'attore Jim Carrey nel film \"Yes man\"!
Semi-Charmed Life è un brano composto e inciso dai Third Eye Blind, contenuto nell'album eponimo pubblicato nel 1997. Disco d'esordio per la band nata a San Francisco, si rivela un grande successo commerciale specialmente nei natii USA dove si aggiudica oltre 6 milioni di copie vendute! La canzone è il primo singolo estratto dall'album; scritta dal frontman Stephan Jenkins, nel ritornello c'è un chiaro omaggio alla celebre Walk on the Wild Side di Lou Reed.