A Beautiful Lie è un brano composto e inciso dai Thirty Seconds to Mars, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 2005. Secondo lavoro in studio per la band di Los Angeles, riscuote grande successo internazionale aggiudicandosi oltre 4 milioni di copie vendute nel mondo. La canzone, che dà il titolo all'album, è il quarto singolo estratto dal disco; un pezzo rock nell'arrangiamento e nel sound, ma nell'impianto armonico-melodico ha componenti pop, più orecchiabili.
City of Angels è un brano composto e inciso dai Thirty Seconds To Mars, contenuto nell'album Love, Lust, Faith and Dreams pubblicato nel 2013. Quarto lavoro in studio per la band nata a Los Angeles, è stato realizzato in numerosi studi di registrazione sparsi per il mondo... dalla California all'India! La canzone è il terzo singolo estratto dal disco e porta la firma del frontman Jared Leto; il testo prende spunto dalla storia della sua famiglia e della sua città.
Closer to the Edge è un brano scritto e inciso dai Thirty Seconds to Mars, contenuto nell'album This Is War pubblicato nel 2009. Si tratta del terzo lavoro in studio per la band californiana: disco che riscuote grande successo bissando il numero di vendite del precedente uscito nel 2005. La canzone, come le altre, porta la firma del cantante Jared Leto ed è il terzo singolo estratto. Un pezzo trascinante e pieno di energia, dal tipico sound americano.
From Yesterday è un brano scritto e inciso dai Thirty Seconds to Mars, contenuto nell'album A Beautiful Lie pubblicato nel 2005. Si tratta del loro secondo disco di inediti, progetto discografico che la band californiana festeggia con ben 4 milioni di copie vendute in tutto il mondo. La canzone è il terzo singolo estratto dal disco, premiato come \"Miglior singolo\" ai Kerrang! Awards del 2008.
Hurricane è un brano composto e inciso dai Thirty Seconds To Mars, contenuto nell'album This is war pubblicato nel 2009. Terzo lavoro in studio per la band di Los Angeles, darà il LA ad un lungo e fortunato giro di concerti per i successivi due anni... totalizzando il record di oltre 300 date! La canzone è il quarto singolo estratto dal disco e porta la firma del cantante Jared Leto; nasceva a Berlino nel 2007, facendosi ispirare da un tramonto invernale.
Kings and Queens è un brano scritto e inciso dai Thirty Seconds to Mars, contenuto nell'album This Is War pubblicato nel 2009. Terzo lavoro in studio per la band californiana, ha avuto delle sessioni di registrazione peculiari: in esse è stato coinvolto il pubblico durante un summit a Los Angeles, al quale vennero registrati gli applausi e gli interventi corali. La canzone è il primo singolo estratto dal disco e trae ispirazione da un viaggio della band in Sudafrica.
Rescue Me è un brano composto e inciso dai Thirty Seconds To Mars, contenuto nell'album America pubblicato nel 2018. Quinto lavoro in studio per la band californiana, si rivela l'ultimo progetto per il chitarrista Tomo Miličević che abbandona la formazione due mesi dopo l'uscita. La canzone è il quarto singolo estratto dal disco e porta la firma al testo di Jared Leto; un pezzo che parla di emancipazione dalle proprie paure, dalle nostre gabbie interiori.
Seasons è un brano composto e inciso dai Thirty Seconds to Mars, contenuto nell'album It's the End of the World but It's a Beautiful Day pubblicato nel 2023. Sesto lavoro in studio per la rock band di Los Angeles, è il loro primo progetto discografico dopo la dipartita del chitarrista bosniaco Tomo Miličević. La canzone è il secondo singolo estratto dal disco, una vivace ballata pop che riflette sulle tante stagioni della nostra vita e su come viviamo lo scorrere del tempo.
Stuck è un brano composto e inciso dai Thirty Seconds To Mars, contenuto nell'album It's the End of the World but It's a Beautiful Day pubblicato nel 2023. Sesto lavoro in studio per la band nata a Los Angeles, è il frutto di ben due anni di composizione e si ispira al sound della musica elettronica primordiale, tra gli anni '70 e '80. La canzone è il primo singolo estratto e la traccia d'apertura del disco; musica e parole portano la firma del frontman Jared Leto.
The Kill è un brano composto e inciso dai Thirty Seconds to Mars, contenuto nell'album A Beautiful Lie pubblicato nel 2005. Secondo lavoro in studio per la band di Los Angeles, riscuote grande successo internazionale aggiudicandosi oltre 4 milioni di copie vendute nel mondo. La canzone, come molte del disco, è scritta dal frontman Jared Leto ed è il secondo singolo estratto. Il testo riflette su una delle nostre paure più grandi: quella di scoprire ed accettare chi siamo veramente.
This Is War è un brano composto e inciso dai Thirty Seconds to Mars, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 2009. Terzo lavoro in studio per la band statunitense, riscuote grande successo internazionale aggiudicandosi ancora una volta oltre 4 miloni di copie vendute. La canzone, title-track del disco, porta la firma del frontman Jared Leto ed è il secondo singolo estratto da esso.
Up in the Air è un brano composto e inciso dai Thirty Second to Mars, contenuto nell'album Love, Lust, Faith and Dreams pubblicato nel 2013. Quarto lavoro in studio per la band statunitense, è frutto di un processo di scrittura avvenuto in più parti del mondo... Europa, India e California. La canzone è il primo singolo estratto dal disco, quello cosiddetto \"di lancio\". Visto il significato del titolo, il gruppo ha scelto di donare la prima copia del CD a Thomas Marshburn, astronauta in missione verso lo spazio.
Walk on Water è un brano composto e inciso dai Thirty Seconds to Mars, contenuto nell'album America pubblicato nel 2018. Quinto disco di inediti per la band nata a Los Angeles, si rivela l'ultimo lavoro in studio con il chitarrista di Sarajevo Tomo Miličević, che abbandona la formazione nel giugno dello stesso anno. La canzone è la traccia d'apertura dell'album nonché il primo singolo estratto da esso; un pezzo intenso che mischia sapientemente pop, rock, gospel ed elettronica.