Tony Dallara

3 canzoni

Come Prima è un brano inciso da Tony Dallara e pubblicato in 45 giri nel 1957. Scritta da Vincenzo Di Paola e Sandro Taccani per la musica e da Mario Panzeri per il testo, la canzone venne scartata nella fase di preselezione per la partecipazione al Festival di Sanremo del 1955, ma è solo due anni più tardi che troverà un ampio successo di pubblico con 300.000 copie nel '57. Sicuramente uno dei grandi successi dell'Urlatore molisano, e un evergreen della musica italiana.

La Novia è un brano interpretato da Antonio Lardera, noto come Tony Dallara, pubblicato come singolo in 45 giri nel 1961. Cover del brano omonimo scritto da Joaquin Prieto, fu incisa per la prima volta dal fratello Antonio Prieto; il successo arrivò grazie all'interpretazione di Julie Rogers cambiando il titolo in The Wedding. La versione in Italiano porta la firma dello stesso Dallara con il prezioso contributo di Giulio Rapetti... in arte Mogol.

Romantica è un brano interpretato da Tony Dallara pubblicata come singolo in 45 giri nel 1960. Scritta da Renato Rascel e Dino Verde, venne presentata al Festival di Sanremo '60 aggiudicandosi la vittoria. Il successo arriva immediatamente, la canzone rimane prima in classifica per ben sei settimane consecutive sia in Italia che in Belgio e nelle Fiadre. Il pezzo da il via alla famosa stagione dei cosiddetti \"Urlatori\", cioè quei cantanti che tentano per la prima volta di interpretare i brani in maniera diversa dall'impostazione classica.